Oppure

Loading
01/03/12 17:10
Nullable
Ciao ragazzi, stamattina ho acquistato un HTC Desire S e dato che il sistema operativo Android mi garba molto ho pensato di provare a sviluppare un'applicazione e trasferirla sul cellulare per eseguirla, il problema è che su Google ho letto che il progetto App Inventor è stato chiuso ed è nelle mani del MIT che lo rilascerà open source in modo da poter essere modificato/migliorare da chiunque. Cercando e ricercando su google ( e su Youtube ) ho visto che molta gente usa Eclipse + l'emulatore Android per creare le proprie applicazioni; io ho fatto questo e sono riuscito a scrivere un'applicazione ( seppur banale ) ma adesso non so come trasferirla sul mio cellulare per testarla. Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi ?
aaa
01/03/12 17:44
jaco94++
E' molto semplice scegli o colleghi il tuo cellulare al pc e se viene riconosciuto eclipse trasferirà automaticamente il programma nel tuo telefono, oppure trasferisci manualmente il file che trovi nella cartella: %tuoprogetto%\bin\nomeapp.apk e la installi sul telefono !
aaa
01/03/12 17:57
Nullable
Ti ringrazio, non sapevo nemmeno che il file nomeapp.apk venisse generato...Grazie ancora.

EDIT : In quale cartella del cellulare devo mettere l'app ?
Ultima modifica effettuata da Nullable 01/03/12 18:18
aaa
01/03/12 19:24
jaco94++
Dove preferisci è uguale! una volta che poi ci clicchi su android te lo fa installare ricordati di permettere l'installazioni di applicazioni da sorgenti sconosciute
aaa
02/03/12 12:42
Nullable
Postato originariamente da jaco94++:

Dove preferisci è uguale!


Non succede niente...

Postato originariamente da jaco94++:

ricordati di permettere l'installazioni di applicazioni da sorgenti sconosciute


Sì l'ho fatto però quando Windows cerca i driver non ne trova uno, può essere questo il problema ?
aaa
02/03/12 19:07
jaco94++
Sicuro che hai fatto partire l'installazione dal cellulare ? una volta cliccato sull'apk da android con un file manager a tua scelta dovrebbe partire la procedura di installazione della tua app! comunque non riesci a farlo direttamente da eclipse proprio perché windows non trova i driver per il tuo cellulare !
aaa
02/03/12 19:27
Nullable
Postato originariamente da jaco94++:

Sicuro che hai fatto partire l'installazione dal cellulare ?
una volta cliccato sull'apk da android con un file manager a tua scelta dovrebbe partire la procedura di installazione della tua app!


Il problema è che quando vado a mettere il file .apk sul cellulare ( sulla microSD ) tramite un file manager riesco a vederlo però se lo "tocco" mi spunta Errore durante l'analisi del pacchetto. Cosa devo fare ?
aaa
09/03/12 8:21
jaco94++
Strano che ti da un errore del genere e sull' emulatore gira senza problemi ?
sinceramente non ho mai avuto a che fare con un errore del genere ma ora mi chiedevo una cosa ma tu hai sviluppato il pachetto per la versione ... di android ? e sul cellulare hai la stessa versione o una maggiore? questo potrebbe essere il tuo problema sul cellulare
aaa