Oppure

Loading
06/03/10 21:58
gvigliani
Postato originariamente da GrG:

lascia perde, ho trovato una proprietà diretta che ho testato e a me funziona:

Private Sub Command1_Click()
Dim x As Integer
x = WebBrowser1.Document.frames.length
MsgBox "sono presenti " & x & " frame"
End Sub


SI!:k:

La proprieta' funziona alla perfezione. Grazie mille.
Potresti dirmi dove trovare le proprieta' cosi' mi vado a studiare come fare per indirizzare l'inserimento dei dati?

Grazie
aaa
06/03/10 22:11
GrG
mi sono sbagliato nel chiamarla proprietà, infatti è una funzione....

comunque come già ti avevo detto ti devi studiare le funzioni dell'oggetto dom (=document)

comunque se hai il login in un frame basta che carichi l'indirizzo del frame con:
webbrowser1.navigate webbrowser1.document.frames(X).src

solitamente nelle pagine web ci sono al massimo 2 o 3 frame quindi magari con un ciclo con dei webbrowser secondari carichi le pagine e le analizzi per trovare quale ha il form di login...

se invece i frame sono di più bisognerà inventarsi qualche altro sistema

dimmi tu più specificamente le pagine con cui lavori in media quanti frame hanno e se sono variabili o fisse... insomma spiegami meglio cosa fa il tuo programma dandomi più dettagli
aaa
06/03/10 23:10
gvigliani
Caro amico,
dalle mie generalita' si puo' evincere quale sia il campo o la specialita' dei miei programmi.
Detto in breve. Ho sviluppato un programma che dopo aver vagliato determinate situazioni elenca delle surebets.
Queste non sono niente altro che delle scommesse in cui , a fronte di uno dei qualsiasi possibili risultati, si vince sempre.
Il problema di queste scommesse è che, essendo rare , sono anche piuttosto volatili e la velocita' è una delle referenze necessarie o oserei dire indispensabili per poterle fare.
Capirai quindi che, mettendo per esempio , una scommessa incentrata sul classico 1X2 , l'ipotetico scommettitore dovra' aprire 3 Bookmaker, inserire i dati di login, cercare la scommessa e.... dopo tanta fatica accorgersi che è esaurita.
Da qui, la mia idea di trovare il modo di completare il programma con:
1) Apre le pagine dei Bookmakers interessati
2) Effettua il login in automatico
3) Trova la scommessa
4) Una volta trovata controlla che sia ancora valida
5) Inserisce lo stake e punta

Il mio lavoro è solo all'inizio ma, se non ci fosse stato il problema dei frames sarebbe gia' a buon punto.
Dai una occhiata a questo sito:
12bet.com/…
lanciando la funzione che mi hai descritto mi dice che ci sono 20 frames anche se in effetti, se vado a cercarli, non ci sono.
Chiaro che forse bisognera' ancora lavorare ed io mi sto leggendo di tutto e di piu' ma sara' veramente difficile portarla a termine.
Grazie comunque per l'aiuto che mi stai dando e che spero di poter ricambiare.
Se volessi dare una occhiata al programma puoi scaricarlo da:
punto13sure.net/progetti/…
Una volta installato dovro' registrarlo per potertelo far usare.

Gaspare (Punto13)
aaa
07/03/10 10:37
GrG
Postato originariamente da gvigliani:
12bet.com/…
lanciando la funzione che mi hai descritto mi dice che ci sono 20 frames anche se in effetti, se vado a cercarli, non ci sono.


io ne ho contati 20 ...

comunque ti sei dimenticato (o forse io non ho capito) di dirmi se sono siti fissi oppure è una lista di siti variabile...
aaa
07/03/10 11:00
gvigliani
Postato originariamente da GrG:

Postato originariamente da gvigliani:
12bet.com/…
lanciando la funzione che mi hai descritto mi dice che ci sono 20 frames anche se in effetti, se vado a cercarli, non ci sono.


io ne ho contati 20 ...

comunque ti sei dimenticato (o forse io non ho capito) di dirmi se sono siti fissi oppure è una lista di siti variabile...


Grazie per il tuo interessamento.
Alla tua domanda, rispondo che il mio programma prevede circa una sessantina di siti di cui dispongo i nomi delle caselle in cui inserire l'Id , la password ed il pulsante di invio.
Ho creato un file di testo in cui ho inserito sequenzialmente il nome del sito (Totosi x esempio) , l'indirizzo http, e tutti i dati di cui si avrebbe bisogno per accedervi ed automatizzare la fase di login.
Questa sara' la prima parte del programma.

Saluti
Gaspare (Punto13)
aaa
07/03/10 11:55
GrG
a capisco, quindi sono siti fissi... mi puoi spiegare meglio come è strutturato questo txt? magari mostrando le prime righe (ovviamente cambiando user e pass con nomi di fantasia)
aaa
07/03/10 12:08
gvigliani
Postato originariamente da GrG:

a capisco, quindi sono siti fissi... mi puoi spiegare meglio come è strutturato questo txt? magari mostrando le prime righe (ovviamente cambiando user e pass con nomi di fantasia)


Ciao,
il file di testo è impostato in questo modo:

10bet
10bet.com/10BetClient/…
wcleftside$fldlogin$login
Vuoto
wcleftside$fldlogin$password
wcLeftSide$fldLogin$btnLogin

12bet
12bet.com/…
txtUserName
Vuoto
txtPasswd
btnLogin

188bet
188bet.com/Common/Bet188/MenuBet/…
txtLoginId
passwordPrompt
txtPassword
btnLogin


essendo il programma personalizzabile, ogni utente dovra' inserire in un database a parte quelli che sono l'identificativo e la password per accedere ai vari siti.
Quindi il file di testo è universale mentre, man mano che si inseriranno i dati se ne aggiornera' un altro per i login veri e propri.

Saluti
aaa
07/03/10 12:20
GrG
non capisco dopo i vari url quei valori cosa indicano...

188bet
188bet.com/Common/Bet188/MenuBet/… ...
txtLoginId 'se mi spiegassi meglio cosa sono questi valori sarebbe meglio
passwordPrompt
txtPassword
btnLogin
aaa