Oppure

Loading
25/02/10 17:48
Facci capire bene ...

Hai modificato il DB come ? Adesso quali sono le tabelle ? Descrivi anche il significato dei campi che hai inserito in ogni tabella coinvolta (mi sembra che siano due le tabelle) ...

E cosa vuoi ottenere dai dati che stanno in quelle tabelle ?

Perchè nella lista inserisci "tutti" gli operai per poi selezionare quelli che ti servono ? Perchè non inserisci solo gli operai che ti servono ?

25/02/10 19:33
mikelinux
Postato originariamente da nessuno:

Facci capire bene ...

Hai modificato il DB come ? Adesso quali sono le tabelle ? Descrivi anche il significato dei campi che hai inserito in ogni tabella coinvolta (mi sembra che siano due le tabelle) ...


si le tabelle sono 2 e nel db ho rimodificato il campo id della tabella oreoperai come mi hai consigliato tu. Il campo nomecognome in prin cipio era id, lho rinominato per fare capire a voi il problema inerente a nomecognome i dati usati prima erano id come giustamente mi hai consigliato, ma non ha importanza, se sembro un pivello, peche magari lo sono davvero. A me interesa il risultato

E cosa vuoi ottenere dai dati che stanno in quelle tabelle ?


gli operai presenti in quel giorno

1)Perchè nella lista inserisci "tutti" gli operai per poi selezionare quelli che ti servono ?
2)Perchè non inserisci solo gli operai che ti servono ?


1-2)perche l'operatore che ha gia inserito la giornaliera si puo accorgere di aver sbagliato quindi utilizza il form in questione che è di modifica della giornaliera che puo essere quindi errata... ciò significa che se si accorge di aver fatto un errore puo rimediare...aprendo il form di modifica e ceccando e dececcando gli operai esistenti in lista operai... ora Quando viene aperto questo form di modifica come fa l'operatore a capire quali persone erano presenti in quel giorno? ecco il motivo perche carico l'informazione degli operai presenti in quelgiorno da tabbella oreoperai ... in realtà mi mancano 4righe di codice anzi una... mi serve solo sapere come ceccare un id caricato tra quelli gia presenti

Ultima modifica effettuata da mikelinux 25/02/10 20:29
aaa
25/02/10 20:45
Quando riempi la ListView con tutti gli operai, quale codice usi (tra tutti quelli mostrati)?

In quel momento, potresti controllare (con una ulteriore SELECT sfruttando l'ID) se il nominativo per quel protocollo esiste e spuntare il nome nella ListView ...
25/02/10 22:07
mikelinux
perfetto ci siamo ...ora ho bisogno della riga :D







il codice che uso per inserire la listaoperai è questo
Public Sub viewlistaoperai()

'--inizio listaoperai access-------------------------------------------------------------------------
Dim cnviewtransac As New ADODB.connection
Dim rsviewtransac As New ADODB.recordset

Dim tot, X
                                  
Call connection(cnviewtransac, App.Path & "\db1.mdb", "rbp")
Call recordset(rsviewtransac, cnviewtransac, "Select * FROM listaoperai WHERE id")
                                                                          

                                                                          
ListView1.ListItems.clear
                                      
    With rsviewtransac
        While Not .EOF
            Set X = ListView1.ListItems.Add(, , .Fields!id)
                X.SubItems(1) = .Fields!id

                .MoveNext
        Wend

    End With   

    
Set cnviewtransac = Nothing
Set rsviewtransac = Nothing
'---fine listaoperai access --------------------------------------------------------------------------

End Sub
come riportato gia sopra


in listview1 ci sono gia gli id. questo e il code che uso per interrogare gli operai presenti in quel giorno. una volta trovati devono essere ceccati

ripresento il codice
Public Sub vieworeoperai()
Dim cnloadclientz As New ADODB.connection
Dim rsloadclientz As New ADODB.recordset

Call connection(cnloadclientz, App.Path & "\db1.mdb", "rdf")
'richiama in access le righe del giorno oreoperai da modificare
Call recordset(rsloadclientz, cnloadclientz, "SELECT * FROM oreoperai WHERE idg='" & Combo1.Text & "'")

With rsloadclientz
    While Not .EOF

'se id è presente in listview1 ceccalo
If .Fields!id = ListView1.??????  Then

'qui va il dannatissimo comando per ceccare id
ceck listview

end if

    Next

    .MoveNext
    Wend
End With

Set cnloadclientz = Nothing
Set rsloadclientz = Nothing 
end sub
Ultima modifica effettuata da mikelinux 25/02/10 22:20
aaa
04/03/10 16:00
mikelinux
buona notte a tutti :D fantastica sta storia :D:rofl:
aaa