Oppure

Loading
12/02/10 10:46
nicosiajl
Postato originariamente da nessuno:

Postato originariamente da nicosiajl:

sull indirizzo pubblico 82.xxx.xxx.xxx/applicazione/…


Allora c'e' un router che fa natting dall'indirizzo 82.... porta 80 verso l'indirizzo privato del server ... ? Giusto?

Per poter lavorare con l'applicazione VBA, allora, dovreste fare un0operazione simile sul vostro router per nattare l'ip pubblico sull'indirizzo interno del server ma sulla porta di comunicazione usata da mysql (in genere 3306).

E' quindi un problema di configurazione dei vostri apparati di rete ...


A ok proverò, vi aggiorno sui riscontri per ora Grazie
aaa
25/02/10 22:41
Manuel2
Il mio database è accessibile sia da remoto che da LAN.
Nel database MYSQL, esattamente nello schema mysql, c'è una tabella chiamata user. Da lì devi dare i permessi per l'accesso da remoto indicando l'host che, in questo caso, saranno tutti gli host esterni alla rete. Però c'è una chiave particolare da utilizzare per indicare tutti gli host esterni. Domani, se me lo ricordo, ti posto qual'è.

Piuttosto, vorrei porti io una domanda. Spero che tu mi possa aiutare.

Io ho un problema con l'accesso degli host remoti. In LAN la connessione al db mysql è stabile anche se la connessione rimane aperta per tutto il giorno, mentre per gli host remoti ho il problema che la connessione, dopo anche SOLI 10 MINUTI alle volte che è stata aperta, viene interrotta dal server MySQL ritornando il messaggio "MySQL server has gone away".
Ho provato di tutto, aumento del timeout, aggiornamento del driver di connessione di VB al db, aggiornamento del server MySQL, ma non sono riuscito a risolvere.
Conosci qualche soluzione a questo mio problema? oppure una routine che eseguita periodicamente mantenga aperta la connessione per tutto il tempo necessario? :hail:
aaa
25/02/10 22:46
Manuel2
Postato originariamente da nicosiajl:

Inoltre la conessione vpn è molto soggetta alla linea internet del user quindi spesso molto lenta, problema che non esiste se l'applicazione si connette in internet solo per fare una richiesta sql....



Mi permetto di contraddire, sempre in riferimento al mio precedente post.
Non è vero che il problema della lentezza non persiste se l'applicazione si connette al server tramite internet.
I miei hosts remoti hanno problemi di velocità da remoto, mentre in LAN funzionano una meraviglia.
Se però la metti sul piano di utilizzare Internet SOLO per le richieste sql, allora penso che tu abbia ragione.
aaa