Oppure

Loading
26/12/09 0:41
osi94
Postato originariamente da GrG:

l'id dell'immagine captcha è "code_img"

quindi con inet (ora dipende da cosa usi per comunicare con il sito) cerchi nella pagina l'immagine che ha tale id e ne ricavi l'url, poi la scarichi e la visualizzi o la visualizzi direttamente dentro un controllo webbrowser

Uso un Webbrowser, potresti gentilmente farmi un esempio con altervista?
Grazie tante.
aaa
26/12/09 13:44
GrG
se usi un webbrowser usa questo:

msdn.microsoft.com/en-us/library/…
aaa
26/12/09 13:48
osi94
Postato originariamente da GrG:

se usi un webbrowser usa questo:

msdn.microsoft.com/en-us/library/…

Cosa mi permette di fare?
aaa
26/12/09 16:26
GrG
WebBrowser1.Document.getElementById("code_img";).src
aaa
26/12/09 17:54
osi94
Postato originariamente da GrG:

WebBrowser1.Document.getElementById("code_img";).src

Grazie tanto del tuo aiuto e della tua pazienza, ma il captcha nel form non corrisponde con quello del browser, me ne da 2 diversi.

Ecco il codice che ho messo:

Form2.WebBrowser1.Navigate (Form1.WebBrowser1.Document.getElementById("code_img";).src)
Ultima modifica effettuata da osi94 26/12/09 17:55
aaa
26/12/09 18:30
GrG
quello del browser?

Ogni volta che ricarichi la pagina il captcha cambia non è mai lo stesso
aaa
26/12/09 18:36
osi94
Postato originariamente da GrG:

quello del browser?

Ogni volta che ricarichi la pagina il captcha cambia non è mai lo stesso

Lo so, che cambia.
In pratica io ho una form dove devi riempire i campi (nome, cognome ecc.) e un pulsante che serve a immettere quello che ha scritto l'utente nei textbox. Quando l'utente preme il pulsante si apre il Form2 dove c'è una textbox e un webbrowser che dovrebbe far comparire il captcha, per far immettere il captcha dall'utente nella textbox, capito?
In pratica vorrei fare uno speed register di account altervista.
Scusa se abuso della tua pazienza.
Ultima modifica effettuata da osi94 26/12/09 18:40
aaa
26/12/09 19:03
GrG
Postato originariamente da osi94:
Form2.WebBrowser1.Navigate (Form1.WebBrowser1.Document.getElementById("code_img";).src)


Questo codice è giusto, solo che a me dice "carattere non valido"... ho controllato a mano, se metto:

dim url as string
url = Form1.WebBrowser1.Document.getElementById("code_img";).src
text1.text = url

e poi mando il browser all'url indicato nel textbox mi da errore uguale... ma se io cancello e riscrivo l'ultima cifra funziona (non so il perchè;) quindi se ho:

...892

così non va bene, se cancello il 2 e ce lo riscrivo (quindi l'url all'apparenza non cambia) funziona :-|

Vedi se a te funziona altrimenti dimmi cosa non va, se hai il mio stesso problema cercherò di risolverlo anche se è difficile visto che "il carattere" che da fastidio al browser in realtà non esiste...
aaa