Oppure

Loading
04/11/09 11:51
GrG
ti ho fatto un esempio, dimmi se era quello che intendevi...
aaa
04/11/09 13:25
Daniele93
Con il tuo esempio nn hai rappresentato quello che ho spiegato prima io? almeno mi sembra leggendo sia così... Invece a quanto ho capito dovrebbe solo cambiare la proprietà Caption no? cioè hai un bottone con scritto gennaio click sul updown verso il basso e diventa febbraio... ho capito giusto?

In sostanza usi il Select Case per quanto riguarda la variabile CommanButton1.Caption e a seconda del caso vari la proprietà.

Private Sub CommandButton2_Click()
Select Case CommandButton1.Caption
Case Gennaio
CommandButton1.Caption = "Febbraio"
Case Febbario
CommandButton1.Caption = "Marzo"
'Ecc...
End Sub


(Questo è stato realizzato con 2 bottoni non con un' updown in VBA)

Lo stesso discorso vale per l' updown...

Posta se non hai capito qualcosa o se nn ho capito cosa intendi.
aaa
04/11/09 16:25
massimo
ho fatto cosi ma non funziona

Private Sub Command4_Click()
Select Case CommandButton1.Caption = "gennaio"
Case Gennaio
CommandButton2.Caption = "Febbraio"
Case Febbraio
CommandButton3.Caption = "Marzo"
End Select
End Sub
aaa
04/11/09 16:36
Daniele93
L' errore sta qui:

Select Case CommandButton1.Caption = "gennaio"


Dopo select case devi inserire la variabil di cui vuoi si analizzino i casi non il valore

E i valori vanno indicati con le virgolette.

quindi viene:

Private Sub CommandButton2_Click()
Select Case CommandButton1.Caption
Case "gennaio"
CommandButton1.Caption = "febbraio"
Case "febbraio"
CommandButton1.Caption = "marzo"
End Select
End Sub


A me funziona... Fammi sapere:k:
aaa
04/11/09 17:17
massimo
scusami dicevo questo in vb6
quello che ai dato e in vba giusto?. xche ho gia un form in un datagrid con dei mesi inseriti x questo volevo filtrare come detto prima con updown
aaa
04/11/09 17:22
Daniele93
Per queste cose (Bottoni e metodi focus) non c' è molta differenza tra vb6 e vba comunque allora avresti dovuto specificare che avevi un database e cosa ne volevi fare... E comunque anche adesso non mi è chiaro il tuo obbiettivo... Vui che il bottone permetta di scorrere nel database oppure vuoi che prenda il successivo valore nel db e lo metta come caption?

Spiegati... Anche se non sono sicurissimo di poterti aiutare perchè come ti ho detto io adesso studio vb.net e in vb6 avevo fatto poco e niente...
aaa
04/11/09 17:45
massimo
scusami x prima di non averlo detto prima.praticamente avendo un datafrid in cui filtro dei dati con dei commandbotton e un updown cioe se clicclo su gennaio mi filtra i dati di gennaio se su febbraio mi filtra i dati su febbraio ecc. ma vorrei farlo cliccaaldo sulla freccina del updown. ha i dai gi le filtro cliccando sul pulsante funzion aprefettamente-
aaa
04/11/09 17:50
Daniele93
Bè allora se ti serve esclusivamente di controllare un valore non hai bisogno del commandbutton usi solo una variabile alla quale assegni un valore e poi in un' altro evento (O nello stesso) la controlli e in base al valore fai il filtraggio. Chiaro?
aaa