Oppure

Loading
04/10/09 18:04
ashman
il primo scoglio da superare è che (sempre se va bene usare vb) devo far in modo che il programma acceda a una pagina internet (esempio quella di libero mail) e che, avendo in memoria password e nome riesca ad accedere alla mia mail

(tutte queste operazione l'utente puo far a meno di vederle dato che altrimenti tanto vale che usava la manina e le fecesse lui)


p.s. tento di spiegare al meglio la situazione ma facendo il tutto per pura e semplice passione le mie capacita descrittive del problema sono rapportate alle mie conoscenze di programmazione e qui è facile capire che sono un bidone :-|:-|
aaa
04/10/09 19:42
GrG
per vedere le email dal tuo clientdi posta (fatto in vb) devi usare il winsock con cui ti connetti al server pop3 di libero... poi devi un pò studiarti le modalità di connessione che adotta il server

questa è la teoria... con la pratica ce la fai? lol
aaa
05/10/09 20:11
ashman
ahahaha è tutto da vedere :rotfl::rotfl::rotfl:

comunque sono riuscito con vb a caricare una pagina internet e il suo codice html usando il webbrowser con l'evento navigate2 e l'evento openurl
e con questi sono riuscito a caricare una pagina google e codice

esiste un evento per riempire in automatico la casella di testo e un altro premere il pulsante cerca con google??? cosi sono a cavallo:heehee::heehee::heehee:
aaa
06/10/09 13:45
GrG
prima parli di un bot, poi di email e mo di google boh :-|:-|

comunque usa:

webbrowser1.document.forms(0).q.value = "testo da cercare"
webbrowser1.document.forms(0).submit 'invia i dati del form, ossia fa come se si avesse premuto il pulsante
aaa
06/10/09 15:34
ashman
provo a vedere se con queste funzioni riesco a entrare compilando nome e pass nella pagina del login

cmq :hail::hail::hail::hail::hail:

ho provato e non funziona ho messo il tutto in un command

Private Sub Command1_Click()
wb.Document.Form1(0).q.Value = "case antiche"
wb.Document.Form1(0).submit
End Sub


wb è il nome del mio oggetto webbrowser
wb.document.form -> devo scrivere il nome del mio form o lascio forms come hai detto tu?
in sostanza prima si carica la pagina di google poi cliccando il bottone mi da errore
Ultima modifica effettuata da ashman 06/10/09 15:58
aaa
07/10/09 13:37
GrG
1) non è form1 ma è forms

2) dovresti specificare che errore :D
aaa
07/10/09 18:33
ashman
run time error '-2 (fffffffe)'


ma ho controllato esce anche se inserisco a mano 2 o piu lettere nella ricerca di google

cmq passi avanti nel mio programma :om::om::om:
aaa
07/10/09 20:22
GrG
alleghi il progetto in zip? almeno vedo come hai impostato il codice
aaa