Oppure

Loading
19/09/09 17:46
kenzo92
Ciao a tutti. Sono nuovo qui, quindi se ho fatto qualche errore vi prego di scusarmi e di correggermi.
Veniamo al dunque: tempo fa (molto tempo fa) ho fatto un programma che convertiva i caratteri scritti in una textbox in beep di diversa frequenza. Tutto questo in tempo reale. Purtroppo non ho più il sorgente del programma, ed essendo alquanto arrugginito, non mi ricordo più niente. Mi serve sapere solo come "leggere" i caratteri appena vengono digitati. Grazie 1000 in anticipo.:hail::hail::hail:
aaa
19/09/09 18:21
theprogrammer
C'e' l'evento keypress nel textbox
aaa
19/09/09 19:18
kenzo92
Scusami, ma non ho idea di come funzioni. Mi puoi spiegare come funziona il keypress?
aaa
19/09/09 19:33
theprogrammer
Postato originariamente da kenzo92:

Scusami, ma non ho idea di come funzioni. Mi puoi spiegare come funziona il keypress?


Scusa, ma non dicevi di avere fatto il programma e usato la textbox?

La textbox e' uno dei controlli piu' semplici del VB6 e l'evento keypress e' altamente intuitivo. Viene eseguito quando viene pressato un tasto nel textbox e il codice e' passato come parametro.

Queste sono cognizioni di base del VB6 ... va bene che e' un forum, ma i forum non sostituiscono i libri di base ...
aaa
19/09/09 19:37
kenzo92
il problema è che non ho mai letto un libro. Ho imparato quasi da autodidatta. Dico quasi perchè mi ha aiutato un amico il cui padre è programmatore. Adesso però non tocco vb da un anno, e non mi ricordo più niente... tabula rasa:d. Comunque adesso dò un'occhiata nel forum. Grazie comunque
aaa
19/09/09 19:49
theprogrammer
Postato originariamente da kenzo92:

il problema è che non ho mai letto un libro.


Questo e' male ed e' un problema.

Ho imparato quasi da autodidatta. Dico quasi perchè mi ha aiutato un amico il cui padre è programmatore. Adesso però non tocco vb da un anno, e non mi ricordo più niente... tabula rasa:d.


Beh ... quindi dovresti riprendere prima confidenza con il linguaggio e per farlo bene, devi studiare come hanno fatto tutti: libri e tanto tempo.

Il forum non e' uno strumento per imparare a programmare da zero, ma per avere spunti e aiuti se gia' si sa programmare (almeno le basi sono solide) e si incontra una difficolta' momentanea e specifica.
aaa
19/09/09 19:56
kenzo92
Va bene, seguirò il tuo consiglio. Comunque ti ringrazio moltissimo, e ti comunico con immensa felicità che sono riuscito a farlo(effettivamente era una cavolata), con il keypress e facendo "riconoscere" i caratteri con il keyascii. Grazie 1000.:hail::hail::hail:
aaa
20/09/09 18:41
lorenzo
Postato originariamente da theprogrammer:
quando viene pressato un tasto



mi deludi, anche tu con le traduzioni improponibili? :rofl:
io avrei detto premuto...va bene che l'evento è keypress però da pressato a premuto ce ne vuole....;)
aaa