Oppure

Loading
18/09/09 13:38
mash_mash
probabilmente sono io che mi spiego male : devo sempre affiancare delle immagini , la sequenza dovrà eseere : l'immagine viene selezionata dalla combo , poi confermata ed infine posizionata nel contenitore . Quanto prima per ogni immagine.
Il fatto che voglia creare una variabile e' che le mie immagini on si chiamano immagine1,immagine2,immagine3........ , ma hanno nomi differenti.
Spero di essere stato più chiaro
aaa
18/09/09 15:46
GrG
Postato originariamente da mash_mash:

probabilmente sono io che mi spiego male : devo sempre affiancare delle immagini , la sequenza dovrà eseere : l'immagine viene selezionata dalla combo , poi confermata ed infine posizionata nel contenitore . Quanto prima per ogni immagine.
Il fatto che voglia creare una variabile e' che le mie immagini on si chiamano immagine1,immagine2,immagine3........ , ma hanno nomi differenti.
Spero di essere stato più chiaro


lolololol

mi sa che questa prima settimana di scuola già mi ha bruciato il cervello oppure non mi sono mai accorto di essere cosi stupido :rotfl::rotfl:

apparte gli scherzi non riesco ancora a capire xD

non va bene quel codice che ti ho postato per affiancare le tre immagini?

metti che nel combo hai:
elemnto1
elemnto2
elemnto3

nell'evento change del combo vedi con un if quale dei 3 elemnti è selezionato e poi con la paintpicture disegni la rispettiva immagine nella picture... il problema dovè?
aaa
21/09/09 6:51
mash_mash
No , sono io che non capisco o non riesco a farmi capire , credimi.
Riesci a farmi un esempio di codice di questo tipo :

-la 1^ immagine e' il 5° elemento della combo 1
-la 2^ immagine è il 1° elemento della combo 2
-la 3^ immagine è il 15° elemento della combo 3

, come posso fare ad allinearle una dopo l'altra dentro la picture?
aaa
21/09/09 11:57
GrG
ti allego questo esempio... (fatto con una combo per semplicità;)
aaa
21/09/09 12:48
mash_mash
Grazie per l'esempio , e' più o meno come lo avevo pensato io , ma il mio problema sussiste , nel senso che ho almeno 3 combo e devo farle coesistere nello stesso form per la scelta delle immagini da affiancare.
Riesci a farmi capire con un esempio (con almeno 2 combo) come posso risolvere sto problema ?
aaa
21/09/09 13:00
GrG
anche se non è il metodo migliore cmq sempre con delle if...

if combo1.text = ...

ecc..
elseif combo2.text = ...

...

è la stessa cosa
aaa
21/09/09 13:12
mash_mash
Ok , che stupido che sono , con un ciclo elseif potevo risolvere sto rompiocapo .
Permettimi una domanda : va bene così , ma quello che io avevo in mente inizialmente era
di scrivere un codice (un ciclo) utilizzando delle variabili che mi sostituissero le centinaia di righe di codice da scrivere.
ho 12 combobox , ed in ognuna di esse ci sono almeno 30 elementi .
aaa
21/09/09 15:57
GrG
azz! mm... forse è meglio se fai in un altro modo lol

solo che ora non ho molte idee.. se mi viene in mente qualcosa te lo faccio sapere
aaa