Oppure

Loading
24/08/09 19:51
ruggy94
Postato originariamente da robycost:

allora mi spiego meglio : il progetto viene offerto gratuitamente ai soci del nostro club ... purche in regola con il nostro tesseramento annuo, ovviamente la necessita di datarlo serve per fare in modo che chi non rinnova il tesseramento non possa piu usare il progetto e questo anche nel rispetto di tutti coloro che sono i soci in regola ...

Ah, adesso è tutto chiaro. Basta che, al rinnovo del tesseramento, la data "di scadenza" :D venga aggiornata. Per quanto riguarda la sicurezza, come ti ho già detto puoi criptare la data, in modo da non renderla facilmente rintracciabile.
aaa
24/08/09 19:58
robycost
rimane il fatto del codice per vb .. e cioè come scrive il codice per la data gg mm anno onestamente non lo so . grazie dell'aiuto e dei consigli
aaa
24/08/09 20:34
GrG
per creare il file in cui scrivere la data devi usare l'istruzione Open e per sapere la data c'è appunto la funzione "data" che ti restituisce la data...

esempio:
msgbox data

comunque come già detto sopra, è facile superare questo sistema...
aaa
24/08/09 21:13
robycost
Ti ringrazio allora mi servirebbe una sorta di ocx da inserire nel form di acvvio con tanto di generatore magari acquistandolo....
aaa
25/08/09 7:03
the_angel
Postato originariamente da lorenzo:

Postato originariamente da the_angel:

Postato originariamente da robycost:

Salve a tutti dovrei trovare il modo di far scadere il mio progetto in data da me stabilita ..es: dal momento che il progetto viene installato e lanciato deve partire il conto alla rovescia per arrivare alla data da me stabilita oggi 24 Agosto installo e scade il 31 dicembre 2009 non so se esiste un ocx che mi consenta questo .. vi ringrazio e Vi saluto.


non ho tempo di postare il codice.

In via generale potresti, al primo avvio salvarti la data in una stringa
nel registro di configuarazione.
O Scriverti la data in un file, e verificare all'avvio...


diaciamo che la sicurezza è ottima in questo modo...impossibile da craccare:D:D:D


Eheheh...beh ovviamente, come detto dopo...file criptato....:)
Se manca il file o è modificato chiude tutto... :-)

Oppure scrivere nel sorgente e nel programma...

Poi dipende...se l'applicazione si collega a un db remoto,
si può anche scrivere su una tabella...
Le soluzioni possono essere molteplici...
aaa
25/08/09 7:08
the_angel
Postato originariamente da GrG:

per creare il file in cui scrivere la data devi usare l'istruzione Open e per sapere la data c'è appunto la funzione "data" che ti restituisce la data...

esempio:
msgbox data

comunque come già detto sopra, è facile superare questo sistema...


Si il sistema è molto semplice...
Bisogna valutare comunque il target di persone che utilizzerà
il programma...

Per maggior sicurezza si potrebbero scrivere più file,
e una chiave di registro...

Tempo fa per un cliente ne avevo fatto uno abbastanza complesso,
resta il fatto che se qualcuno si mette in testa di craccarlo,
qualsiasi sistema....
aaa
25/08/09 9:52
robycost
grazie ancora dei consigli ti faro sapere ..
aaa
25/08/09 12:29
the_angel
Figurati...se hai bisogno scrivi....:k:
aaa