Oppure

Loading
14/08/09 21:45
tippolo
Postato originariamente da Cesco90:

...ma in vb6 le variabili non hanno tipo :cheer:


NO? :om:
aaa
16/08/09 9:04
genuzzu
Postato originariamente da Cesco90:

Chiedo infinitamente scusa. Ho sbagliato: pensavo che l'errore fosse generato dalla creazione del messaggio (senza aver visto il codice) che fosse generato da un vettore di caratteri. quidni ho scambiato un "banale" overflow con un buffer overflow. Acora scusa!

PS. C'è un overflow ma in vb6 le variabili non hanno tipo :cheer:


Ne sei così sicuro? Ed allora la variabile variant è uguale a tutte le altre? :rotfl:
Comunque ho risolto dichiarando variabili di tipo long invece che integer, chissenefrega di chi ha un computer più lento del mio! :rotfl:
aaa
16/08/09 18:21
tippolo
Postato originariamente da genuzzu:


Comunque ho risolto dichiarando variabili di tipo long invece che integer, chissenefrega di chi ha un computer più lento del mio! :rotfl:

Non credo che tu stia prendendo la strada giusta, nella programmazione esiste un codice etico implicito (e te lo dice uno che programmatore non lo è;) non è una buona osservazione quella che hai fatto.
Credo che un buon programmatore trascorra ore o addirittura giornate per poter risolvere e sopratutto capire il motivo di un errore quanto banale possa essere. Il "tanto funziona ugualmente" non solo non è corretto ma ti ritornerà dannoso in futuro.
Comunque ognuno è libero di fare ciò che crede, in bocca al lupo.
aaa
17/08/09 7:28
genuzzu
Postato originariamente da tippolo:

Postato originariamente da genuzzu:


Comunque ho risolto dichiarando variabili di tipo long invece che integer, chissenefrega di chi ha un computer più lento del mio! :rotfl:

Non credo che tu stia prendendo la strada giusta, nella programmazione esiste un codice etico implicito (e te lo dice uno che programmatore non lo è;) non è una buona osservazione quella che hai fatto.
Credo che un buon programmatore trascorra ore o addirittura giornate per poter risolvere e sopratutto capire il motivo di un errore quanto banale possa essere. Il "tanto funziona ugualmente" non solo non è corretto ma ti ritornerà dannoso in futuro.
Comunque ognuno è libero di fare ciò che crede, in bocca al lupo.



Io accetto i consigli, ma se tanto il mio programma non lo utilizzerà mai nessuno fuori di me?
aaa
17/08/09 16:27
tippolo
Postato originariamente da genuzzu:

Io accetto i consigli, ma se tanto il mio programma non lo utilizzerà mai nessuno fuori di me?


da questa tua affermazione non sembrerebbe:
Postato originariamente da genuzzu:
chissenefrega di chi ha un computer più lento del mio!


A parte tutto il mio consiglio servirebbe più a te che a chi utilizzerebbe il programma. :k:
aaa
18/08/09 9:47
genuzzu
Postato originariamente da tippolo:

Postato originariamente da genuzzu:

Io accetto i consigli, ma se tanto il mio programma non lo utilizzerà mai nessuno fuori di me?


da questa tua affermazione non sembrerebbe:
Postato originariamente da genuzzu:
chissenefrega di chi ha un computer più lento del mio!


A parte tutto il mio consiglio servirebbe più a te che a chi utilizzerebbe il programma. :k:


Su il mio manuale, c'è scritto che bidogna sempre tenere conto dei computer più lenti, a questo era dovuto lo sfogo...
aaa
20/08/09 17:27
theprogrammer
Avete fatto confusione tra

overflow aritmetico

e

buffer overflow

Ah ... se si studiasse un po' di teoria prima di mettere mani ad una tastiera ...
aaa
21/08/09 11:45
lorenzo
come ho detto prima infatti un normale overflow(implicitamente aritmetico) non causa problemi di sicurezza

Le tecniche hacker(buffer overflow) sono la causa di problemi di sicurezza
aaa