Oppure

Loading
01/08/09 19:34
theprogrammer
Non devi avere Access installato. Devi solo avere installate le librerie per la gestione dei file mdb (e normalmente ci sono nei SO recenti).
aaa
02/08/09 0:22
Swanny
Postato originariamente da theprogrammer:

Non devi avere Access installato. Devi solo avere installate le librerie per la gestione dei file mdb (e normalmente ci sono nei SO recenti).


Ah ok...ma di librerie, dll e cose del genere ne capisco poco, come forse capirai dal messaggio privato che ti ho spedito l'altro ieri :yup:
Cmq il programma mi sembra a buon punto, dovrei sistemare le cose sopra citate su cui mi serve aiuto e poi penso che sia finito...speriamo
aaa
02/08/09 6:47
theprogrammer
Postato originariamente da Swanny:
Ah ok...ma di librerie, dll e cose del genere ne capisco poco, come forse capirai dal messaggio privato che ti ho spedito l'altro ieri :yup:


E questo e' un problema perche', a distanza, e' molto difficile dare consigli su sistemi che non si conoscono e che non si possono direttamente usare. Del resto diventa una sorta di "assistenza software a distanza" e non piu' un forum di programmazione (dove si risponde a quesiti chiari su del codice che non funziona).

Scusa, ma non rispondo ai PM tecnici ... c'e' il forum per questo.

aaa
02/08/09 17:49
Swanny
Si hai ragione :k:

Allora ritornando al discorso vero del topic provando ad usare ADO per gestire il tutto dovrei riscontrare meno problemi.?
aaa
02/08/09 18:05
theprogrammer
Sì ... a patto che non usi il controllo ADODC.

Se lo usi, prima o poi incontri gli stessi problemi e non comprendi bene il modello ad oggetti di ADO.

Se utilizzi gli oggetti (connection, recordset, command ...) allora, con molta pazienza e tempo, riesci a lavorarci.

Ci sono anche degli esempi su dei siti, per imparare, ad esempio in

nuke.vbcorner.net

nei Progetti per VB6 (ADODataProject201)
aaa