Oppure

Loading
29/07/09 6:28
mash_mash
Beh che devo rispondervi avete ragione tutti :
- si in effetti ho poca dimestichezza col registro , ma finchè non provo a cimentarmi in qualcosa che lo riguarda rimarrà per sempre tabù ( e non è bello)
- non ignoro le Vs risposte , anzi mi sono state, sono e mi saranno sempre utili finchè troverò dall'altra parte persone pazienti come voi (spero il più a lungo possibile)
- il perchè scrivere una chiave nascosta nel registro è soltanto un mio "cruccio" per vedere come si fa e per avere a disposizione una risorsa in più nel caso ce ne avessi bisogno.
Grazie per la disponibilità/pazienza.
aaa
29/07/09 7:24
theprogrammer
Il fatto e' che, per quello che hai detto di voler fare, non serve scrivere nel registro! Capito?
aaa
29/07/09 7:33
mash_mash
Ok !
aaa
29/07/09 7:55
theprogrammer
Sì ma vorrei che quindi tu risolvessi ... puoi usare le variabili dichiarate in un modulo per condividere dati tra form ... era quello che volevi?

Altrimenti apri un nuovo thread ...
aaa
29/07/09 9:08
mash_mash
Diciamo che quella è la strada più "semplice" per ciò che mi serve ed alla fine sarà quella che userò (visto anche le vs raccomandazioni), il fatto di voler scrivere una chiave nel registro era solo per imparare qualcosa di nuovo.
aaa
29/07/09 9:15
theprogrammer
Postato originariamente da mash_mash:

Diciamo che quella è la strada più "semplice" per ciò che mi serve ed alla fine sarà quella che userò (visto anche le vs raccomandazioni),


Quella della variabile nel modulo? Ovviamente sì, è la cosa più semplice e ragionevole.

il fatto di voler scrivere una chiave nel registro era solo per imparare qualcosa di nuovo.


Quella e' un'altra storia e va fatta se hai un problema specifico da risolvere con il registro ...
aaa
29/07/09 9:52
GrG
Diciamo che l'imparare ad usare il registro ed il tuo problema sono due cose distanti...

Ti dico solamente che il registro non è nient'altro che un PROGRAMMA dove si possono salvare informazioni, fa tipo da database.... comunque se googli un pò di spiegazioni ne trovi parecchie ;)

Se proprio non capisci cosa sia, per spiegazioni più dettagliate posta in Off-Topic

p.s. Lo so, lo so, non ve la prendete se la mia spiegazione non è poi così "giusta" :asd:
aaa
29/07/09 12:12
theprogrammer
Postato originariamente da GrG:

Diciamo che l'imparare ad usare il registro ed il tuo problema sono due cose distanti...

Ti dico solamente che il registro non è nient'altro che un PROGRAMMA dove si possono salvare informazioni, fa tipo da database.... comunque se googli un pò di spiegazioni ne trovi parecchie ;)

Se proprio non capisci cosa sia, per spiegazioni più dettagliate posta in Off-Topic

p.s. Lo so, lo so, non ve la prendete se la mia spiegazione non è poi così "giusta" :asd:


Va bene che la spiegazione e' indicativa, ma il registro non è un programma ma un banale database.
aaa