Oppure

Loading
15/04/09 16:05
GrG
ho provato il prog ma neanke mi fa aprire il secondo form (dove vi è la somma) che mi da alcuni errori (non sulla somma ma su altre righe)... comunque se alle varie variabili assegni direttamente il loro valore viene quindi è una questione di label...
aaa
15/04/09 16:26
Dyango
Postato originariamente da GrG:

ho provato il prog ma neanke mi fa aprire il secondo form (dove vi è la somma) che mi da alcuni errori (non sulla somma ma su altre righe)... comunque se alle varie variabili assegni direttamente il loro valore viene quindi è una questione di label...

molto probabilmente nn te la apre perche nn hai fatto fare i calcoli nella prima form dove il secondo form prende i dati prima devi fare calcola base imponibile e solo dopo Visualizza fattura
aaa
15/04/09 17:03
theprogrammer
1) Dichiara esplicitamente tutte le variabili ...

Se hai

Dim a,b,c As Currency

scrivi

Dim a As Currency, b As Currency, c As Currency

2) usa la funzione di conversione opportuna e non il Val

Se hai

Dim a As Currency

scrivi

a = CCur(text1.text)

e non

a = Val(text1.text)
aaa
15/04/09 17:36
Dyango
Postato originariamente da theprogrammer:

1) Dichiara esplicitamente tutte le variabili ...

Se hai

Dim a,b,c As Currency

scrivi

Dim a As Currency, b As Currency, c As Currency

2) usa la funzione di conversione opportuna e non il Val

Se hai

Dim a As Currency

scrivi

a = CCur(text1.text)

e non

a = Val(text1.text)

appena ho saputo di quella storiella di dichiarare ogni variabile l ho fatto ma nn funzionava lo stesso

poi ho fatto come dici tu di convertire con il CCur e finalmente funziona come si deve

pero nn ho capito una cosa l istruzione val nn converte i dati contenuti nella lbl in formato numerico poi essendo dati numerici andando a finire dentro una varibile di tipo currency nn dovrebbero anche essi diventare di tipo currency?
proprio come fa il CCur
aaa
15/04/09 17:48
theprogrammer
Non e' lo stesso se consideri il punto o la virgola decimale.
aaa
15/04/09 17:50
Dyango
Postato originariamente da theprogrammer:

Non e' lo stesso se consideri il punto o la virgola decimale.

a ok ho capito:D

ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e sono contento di aver imparato nuove cose:k:

ciao raga al prossimo problema:rotfl:
aaa