Oppure

Loading
30/03/09 9:33
GrG
a) perchè usi flash? prova ad usare il webbrowser... descrivi meglio come far avvenire l'errore e che errore è...
ah comunque un ciclo/function/sub si usano per risparmiare codice, ma in questo caso il codice presente è quello indispensabile in pratica + di così non lo puoi semplificare

b) ho già visto esempi che mettono immagini nel richtextbox ma gif animate non le ho mai viste... comunque poi non si è capito che problema hai quando io inserisco l'immagine e scrivo il testo prima dell'immagine essa "scorre" benissimo...

c) a una prima occhiata il codice mi pare giusto... ma per gif statica intendi che rimane fissa?
controlla se il percorso e i nomio delle img siano giusti ecc...

d) stesso codice di b
aaa
30/03/09 11:12
komi
ciao
ho provato anke con le emoticon;
fisse o animate il risultato è lo stesso dei casi precedenti.
credo ke tu abbia ragione, sarà impossibile inserire una animazione in un richtextbox.
mi rimane però un problema.
con riferimento ad una immagine fissa in un richtextbox, il focus o caret o cursore si posiziona sempre dopo l'immagine;
come si fa a mettere l'immagine dopo il cursore?
ciao grazie
aaa
30/03/09 11:52
GrG
Private Declare Function SendMessage Lib "user32" Alias "SendMessageA" (ByVal hWnd As Long, ByVal wMsg As Long, ByVal wParam As Long, lParam As Any) As Long

Private Sub Form_Load()

    With RichTextBox1
        .SelStart = Len(.Text)
        Clipboard.Clear
        Clipboard.SetData Image1.Picture
        SendMessage .hWnd, &H302, 0, 0
        Clipboard.Clear
    .SelStart = Len(.Text) - 1 'bastava aggiungere questa riga
    End With
    
End Sub
aaa
31/03/09 9:49
komi
ciao GrG
sei sempre disponibile e di grande aiuto;
devo dire, in verità, che tutti in questo forum sono sempre disponibili.
..e bravo piero tofy...
mi rimane ancora un problema a riguardo di questo topic;
sia se uso una imagebox od una picturebox, l'immagine caricata assume sempre uno sfondo nero, anche se imposto la proprietà visible a false dei controlli, e comumqeu faccio variare il colore di sfondo dell'immagine con un programma per modifica immagine, tipo
photofiltre o photoshop.
come posso mettere uno sfondo bianco o trasparente all'immagine caricata?
ciao e grazie ancora a tutti i membri di questo fantastico forum.

p.s. sarebbe bello potersi incontrare un giorno per conoscerci di persona magari tipo
convegno o qualcosa di meno formale

ciao komi
aaa
02/04/09 4:10
vb6 non supporta le gif, se tu usi la picturebox o la image ti accorgerai che la gif non funziona, l'unico modo di usare gif e' quello del webbrowser con la prorpieta' navigate, o di usare il componente flash attenzione che poi necessita di una sua dll.....
infatti la clipboard accetta solo una frame, quindi la gif non la puoi inserire....in passato avevo tentato di farlo anchio, una soluzione potrebbe essere quella di usare una imagelist con un timer, e pio farla funzionare all'interno di un testo e' tutto da vedere.....

la cosa in linea teorica sarebbe fattibile.....con una enorme quantita' di codice o con una ottima idea......
03/04/09 21:27
GrG
Postato originariamente da komi:

ciao GrG
sei sempre disponibile e di grande aiuto;
devo dire, in verità, che tutti in questo forum sono sempre disponibili.
..e bravo piero tofy...
mi rimane ancora un problema a riguardo di questo topic;
sia se uso una imagebox od una picturebox, l'immagine caricata assume sempre uno sfondo nero, anche se imposto la proprietà visible a false dei controlli, e comumqeu faccio variare il colore di sfondo dell'immagine con un programma per modifica immagine, tipo
photofiltre o photoshop.
come posso mettere uno sfondo bianco o trasparente all'immagine caricata?
ciao e grazie ancora a tutti i membri di questo fantastico forum.
-- la picturebox non supporta immagini trasparenti mentre l'imagebox si... --
p.s. sarebbe bello potersi incontrare un giorno per conoscerci di persona magari tipo
convegno o qualcosa di meno formale
--pierotofy.it/pages/members/pictures/--
ciao komi
aaa