Oppure

Loading
22/01/09 13:47
franco2
Postato originariamente da P4p3r0g4:

ehm no.
Inet funziona su vista.
ne ero sicuro gia` prima ma ho anche ricontrollato sulla mia macchina e ti assicuro che funziona al 100%.

LOL... ho provato ieri, possibile fosse qualche follia momentanea del PC; riprovo (potrò tra un bel po') e ti dico!

EDIT: da questo messaggio in allegato, purtroppo
Ultima modifica effettuata da franco2 22/01/09 13:49
aaa
22/01/09 16:56
fa1212
li ti manca il file ocx (file di librerie)
devi scaricarlo da internet:

ocxdump.com/download-ocx-files_new.php/ocxfiles/M/MSINET.OCX/6.01.9782/…


e poi metterlo nella cartella del programma oppure registrarlo sotto C:\WINDOWS e poi nn ricordo se system32 (cercando su google lo trovi)

spero di esserti stato utile
Ultima modifica effettuata da fa1212 22/01/09 16:58
aaa
22/01/09 19:16
GrG
cmq sia è possibile cercare un testo in una pagina web direttamente...ora non ricordo bene ma dovrebbe essere una cosa tipo:
dim dati as string
dati = webbrowser1.document.body.innertext

EDIT:
tippolo il primo parametro se omesso vale 1 ma quell'uno significa che instr ricerca fino alla prima parola trovata e se tu ripeti la ricerca e magari dopo ce n'è un'altra si ferma sempre alla prima parola che trova, quindi nn va avanti...incrementando 1 invece la ricerca "procede" cercando altre parole...quindi il primo parametro è molto utile, invece dell'esistenza del 4° non lo sapevo (o cmq nn me lo ricordavo) ma io non ne ho mai avuto bisogno :P
e poi cmq errare è umano :D (anche se io sono un superuomo asd)
Ultima modifica effettuata da GrG 22/01/09 19:22
aaa
22/01/09 20:01
tippolo
Postato originariamente da GrG:
tippolo il primo parametro se omesso vale 1 ma quell'uno significa che instr ricerca fino alla prima parola trovata e se tu ripeti la ricerca e magari dopo ce n'è un'altra si ferma sempre alla prima parola che trova, quindi nn va avanti...incrementando 1 invece la ricerca "procede" cercando altre parole...quindi il primo parametro è molto utile, invece dell'esistenza del 4° non lo sapevo (o cmq nn me lo ricordavo) ma io non ne ho mai avuto bisogno :P
e poi cmq errare è umano :D (anche se io sono un superuomo asd)

Ciao Gregorio,
premetto di non aver mai usato la funzione Instr, semplicemente perchè non ne ho avuto mai la necessità.
Detto questo, sapevo dell'esistenza dei 4 parametri leggendoli da MSDN che a proposito del 1° parametro recita quest:
Parte Descrizione 
inizio Facoltativa.Espressione numerica che definisce la posizione di inizio per ciascuna ricerca. Se omessa, la ricerca inizia dalla posizione del primo carattere. Se inizio include datiNull, verrà generato un errore. L'argomento è obbligatorio se viene specificato confronto. 

Io l'ho interpetrata che omettendo il primo parametro l'inizio per la ricerca è sempre il primo carattere per continuare fino ad EOF.

Forse questa parte
Se omessa, la ricerca inizia dalla posizione del primo carattere

intende che lo Space non è un carattere?

Tu mi dirai, faresti prima a provare è vero, ma sinceramente adesso non mi sta andando di aprire VB e buttare giù codice. ;)
aaa
23/01/09 15:03
GrG
Non ho capito bene la tua domanda...vuoi sapere se lo spazio viene contato come carattere? se la domanda è questa: si.

Altra cosa se viene omesso il primo parametro, vale 1 ma la ricerca non arriva fino all'EOF perchè per farlo devi incrementare il primo parametro...ti faccio un esempio per capire meglio:
in una textbox c'è scritto:
ciao
salve
ciao
fine

in un button uso ad esempio:
instr(text1.text, "ciao";)

instr() cerca fino al primo ciao e poi si ferma. Se uno ripreme il pulsante esso ricerca sempre fino al primo "ciao" trovato e si ferma quindi si fermerà sempre alla riga 1. Quindi per incrementarlo basta fare così:
'Fuori dalla sub del commandbutton
dim volte as integer
'dentro la sub del button
volte = volte + 1
if instr(volte, text1.text, "ciao";) > 0 then
msgbox "trovata"
else
msgbox "fine"
volte = 0
end if

allora come vedi volte ogni volta ke si preme il button incrementa di uno quindi in pratica premendo il button + volte viene fuori Instr(1,...) poi Instr(2, ...) ecc... così la prima volta si ferma alla riga 1 ma la seconda volta ke il button viene premuto si ferma alla riga 3 cioè al secondo "ciao" e così via se ce ne fossero altri. Se però mettiamo che si preme una 3° volta il button siccome volte varrà 3 quindi sarà instr(3, ...) (cioè in teoria si dovrebbe fermare al 3° ciao che incontra) però non essendoci nessun "ciao" restituisce 0 quindi msgbox "non trovata" e da li si riavvia il contatore volte...
aaa
23/01/09 22:41
tippolo
Postato originariamente da GrG:


tippolo il primo parametro se omesso vale 1 ma quell'uno significa che instr ricerca fino alla prima parola trovata e se tu ripeti la ricerca e magari dopo ce n'è un'altra si ferma sempre alla prima parola che trova, quindi nn va avanti...incrementando 1 invece la ricerca "procede" cercando altre parole...quindi il primo parametro è molto utile, invece dell'esistenza del 4° non lo sapevo (o cmq nn me lo ricordavo) ma io non ne ho mai avuto bisogno :P
e poi cmq errare è umano :D (anche se io sono un superuomo asd)

Rileggendo bene questo commento mi son reso conto che non avevo capito bene cosa tu intendessi dire.
Infatti avevo capito che tu intendessi che omettendo il 1° parametro la ricerca veniva fatta solo sulla prima parola, per questo chiedevo dello space.
Ora è tutto chiaro :k:
Avevo capito male io.
Pardon!
aaa
24/01/09 10:55
GrG
lol no problem :P

cmq siamo andati un pò :ot: quindi finiamola qua :D
aaa