Oppure

Loading
20/01/09 21:36
franco2
Salve,
scusate se al mio primo post vi domando un po', ma googlando per ore ed ore non ho risolto niente

allora:

ho creato un programmino che con

Inet1.OpenURL "URLlunghissimo"
TEXT1.TEXT = Inet1.OpenURL

scarica l'html di una pagina web e lo piazza in una textbox invisibile (ragazzi, non avevo voglia di far in altra maniera lol), tanto non ci devo fare niente, solo controllare se ci sia una parola, ovvero in questo caso 'esempio'

If InStr(text1.text, esempio) <> 0 Then msgbox "c'è la parola"

insomma mi deve notificare che abbia trovato la parola

IL PROBLEMA È QUESTO:
mi rileva che la parola sia SEMPRE PRESENTE o_O

dove sto sbagliando? grazie anticipatamente!
aaa
20/01/09 22:19
tippolo
Postato originariamente da franco2:

Salve,
scusate se al mio primo post vi domando un po', ma googlando per ore ed ore non ho risolto niente

allora:

ho creato un programmino che con

Inet1.OpenURL "URLlunghissimo"
TEXT1.TEXT = Inet1.OpenURL

scarica l'html di una pagina web e lo piazza in una textbox invisibile (ragazzi, non avevo voglia di far in altra maniera lol), tanto non ci devo fare niente, solo controllare se ci sia una parola, ovvero in questo caso 'esempio'

If InStr(text1.text, esempio) <> 0 Then msgbox "c'è la parola"

insomma mi deve notificare che abbia trovato la parola

IL PROBLEMA È QUESTO:
mi rileva che la parola sia SEMPRE PRESENTE o_O

dove sto sbagliando? grazie anticipatamente!


sarà che la stringa la devi inserire tra i doppi apici?
    If InStr(text1.text, [b]"esempio"[/b]) <> 0 Then msgbox "c'è la parola"
aaa
21/01/09 18:08
franco2
mettendola fra doppi apici invece non la trova mai, per scrupolo nei tuoi confronti, essendo stato sì gentile a rispondere a questo topic, riprovo per l'ennesima volta, grazie comunque :k: poi ti dico

EDIT:
mettendo gli apici ottengo che non trovi MAI le parole che m'interessano, anche se gli dico di trovare "a", ho pure pensato che possa rilevare solo parole separate da spazi ma non penso proprio sia così
Ultima modifica effettuata da franco2 21/01/09 18:13
aaa
21/01/09 18:30
GrG
franco2 intanto manca un parametro della funzione instr() e poi io nn lo metterei così ecco come devi mettere:
if instr(1, text1.text, "esempio") > 0 then
msgbox "c'è"
end if
aaa
21/01/09 20:25
franco2
Postato originariamente da GrG:

franco2 intanto manca un parametro della funzione instr() e poi io nn lo metterei così ecco come devi mettere:
if instr(1, text1.text, "esempio") > 0 then
msgbox "c'è"
end if

provo e ti dico grazie

EDIT:
infine funziona... grazie, sei stato veramente squisito! è da notare come la tua correzione mi faccia anche meglio comprendere come 'lavori' questo linguaggio di programmazione, grazie ancora
Ultima modifica effettuata da franco2 21/01/09 20:37
aaa
21/01/09 20:53
tippolo
Postato originariamente da GrG:

franco2 intanto manca un parametro della funzione instr()

Ciao Gregorio,
mi sa che stavolta hai toppato :asd:
I parametri della funzione Instr sono 4, di cui il primo e l'ultimo sono facoltativi:
InStr([inizio, ]stringa1, stringa2[, confronto])


[Inizio] e [confronto] sono facoltativi
Ultima modifica effettuata da tippolo 21/01/09 21:00
aaa
22/01/09 13:33
franco2
ragazzi, un fatto increscioso si è verificato durante la fase di beta testing (lol):

la funzione 'microsoft internet transfer control 6.0' permessa da 'msinet.ocx' non funge su win vista, neanche importando il suddetto file... dato che io lo uso ESCLUSIVAMENTE per ottenere il codice sorgente di una pagina web e quindi piazzarlo in una textbox, conoscete putacaso un controllo che mi permetta ciò?


RAGAZZI 2:
scusate, non ve l'ho comunicato prima... nel mio programma appare una pagina web in un comando del tipo 'webbrowser', ed è proprio in quella pagina che io debbo trovare la parola incriminata; non trovando via migliore io la scarico come spiegato prima, ma magari c'è un metodo per cercare la parola direttamente nella pagina web che compare nel mio programma... o no?
Ultima modifica effettuata da franco2 22/01/09 13:39
aaa
22/01/09 13:45
P4p3r0g4
ehm no.
Inet funziona su vista.
ne ero sicuro gia` prima ma ho anche ricontrollato sulla mia macchina e ti assicuro che funziona al 100%.
aaa