Oppure

Loading
20/01/09 15:58
GrG
OH MY GOD!
ehm...sarebbe tutto da rifare...hai fatto mezzo pastrocchio...il codice non te lo posso dare io bello e pronto dovrai studiare parecchio...sei solo all'inizio....
cmq nel codice non vedo neanke un if per confrontare le versioni apri il file in output ansichè in input e manca totalmente la parte per scaricare i files...
non te la prendere...ma ti consiglio di lasciar in sospeso questo progetto perchè non ne sei ancora "all'altezza" anche se è abbastanza facile...
aaa
20/01/09 21:04
favarese91
"non sono ancora all'altezza", mi sembrerebbe ovvio, nessuno e nato gia imparato, io cerco solo un po di aiuto poi se non mi volete aiutare fa nnt basta dirlo, ma non che si deve dire "non sei all'altezza" anche se e facile, perche come detto prima nessuno e nato gia imparato a saper programmare
aaa
21/01/09 13:04
P4p3r0g4
quello che voleva dire e` che da quello che hai scritto non dimostravi di avere capito alcuni concetti che sono alla base della programmazione.
Grg ti stava suggerendo di mettere per un po da parte il progetto e di riprenderti questi argomenti perche altrimenti avresti solo un codice senza minimamente capire come funziona.
aaa
21/01/09 13:58
favarese91
questo l'ho capito e che ho urgenza perche il mio gioco ha bisogno solo di quel codice per poterlo postare a tutti senno senza poter fare l'aggiornamento e inutile
aaa
21/01/09 17:13
GrG
eh lo so, ti posso anche capire...però vedi se ti faccio io o qualcun'altro il codice...
1) va contro il regolamento
2) in questo modo non si impara il vb

comunque io non ti volevo offendere con "non sei all'altezza" infatti non era un insulto, anche io non sono all'altezza di fare alcune cose in vb come tutti...però per il momento diciamo che ti serve più esperienza e sapere + concetti base per realizzare quello che vuoi fare tu...in pratica programmi da troppo poco tempo per buttarti su queste cose...devi aspettare e intanto studiare ed esercitarti...(so ke è una palla ma purtroppo è così;)
aaa
21/01/09 18:19
favarese91
lo so ma se non faccio questo codice non posso postare il mio gioko, capitemi... :(
aaa
21/01/09 18:37
GrG
Allora ecco il codice per il confronto:
dim vers as string, verslocal as string
vers = inet1.openurl("http://sito.com/vers.txt")
open app.path & "\versione.txt" for input as #1
verslocal = input(lof(1),#1)
close #1
if vers > verslocal then
msgbox "tocca aggiornare"
else
msgbox "ok, sei già aggiornato."
end if


Ecco il codice per scaricarti i file ke ti servono quindi ecco l'aggiornamento vero e proprio:
Public Sub DownloadBinaryFile(strSourceFile As String, strDestinationFile As String)
Dim bytInputData() As Byte
Dim IntNumberFile As Integer
bytInputData() = inet1.OpenURL(strSourceFile, icByteArray)
IntNumberFile = FreeFile
Open strDestinationFile For Binary As #IntNumberFile
Put #IntNumberFile, , bytInputData()
Close #IntNumberFile
End Sub 
'magari nella sub di un button metti...:
DownloadBinaryFile "sito.com/map1.map", app.path & "\mappe\map1.map"
e così via...


Codice per aggiornare il txt locale in modo che si aggiorni la versione dell'aggiornamento con l'ultimo disponibile:
open app.path & "\versione.txt" for output as #1
print #1, vers
close #1
aaa
21/01/09 18:38
favarese91
ti ringrazio moltissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo tvb!!!!!!!!!!!!!!1 grazie GrG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
aaa