Oppure

Loading
03/01/09 22:58
favarese91
salve raga.
io avrei un problema con l'aggiornamento per il mio gioco, vi spiego meglio il mio problema.

allora:

ho creato un gioco fps, dopodicche o creato un launcher con visual basic per poter aggiornare il gioco quando, per esempio ci sono nuove mappe o altre cose, solo che pero non riesco a fare un programma, che come detto sopra, aggiorni il gioco, mettendo le mappe o altre cose, e quindi mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare in modo tale che tutti gli utenti che giochino al mio gioco quando ci siano aggiornamenti li possano scaricare automaticamente tramite questo launcher e avere il gioco aggiornato.

vi prego aiutatemi e urgente.

spero di essere stato esaudiente, ma se non avete capito qlkosa chiedete pure

aiutatemi vi prego
aaa
04/01/09 14:51
GrG
Ecco la mia idea (attuabile solo se hai uno spazio web):
Il tuo launcher controlla un txt sul tuo sito esempio: miosito.it/vers.txt dentro vers.txt ci metti magari 1.2.0 il launcher controlla se nella cartella del gioco esiste un txt magari anche questo chiamato vers.txt se non c'è lo crea e ci scrive dentro 1.2.0 se c'è controlla se la versione al suo interno è uguale o precedente rispetto alla 1.2.0...mettiamo che nel vers.txt nella cartella del gioco ci sia 1.1.9 allora il launcher fa tutti gli aggiornamenti e alla fine in vers.txt scrive l'ultimo aggiornamento quindi al posto di 1.1.9 scrive 1.2.0 ... Per scaricare file si può utilizzare il componente inet esempio di codice per scaricare con inet:
Public Sub DownloadBinaryFile(strSourceFile As String, strDestinationFile As String)
Dim bytInputData() As Byte
Dim IntNumberFile As Integer
bytInputData() = inet1.OpenURL(strSourceFile, icByteArray)
IntNumberFile = FreeFile
Open strDestinationFile For Binary As #IntNumberFile
Put #IntNumberFile, , bytInputData()
Close #IntNumberFile
End Sub 


EDIT:
Per vedere la versione presente sul tuo sito basta fare:
Dim versione as string
versione = Inet1.OpenUrl("tuosito.it/vers.txt")

Nella variabile versione ci sarà "1.2.0"
Ultima modifica effettuata da GrG 04/01/09 15:00
aaa
05/01/09 13:37
TheLizard
Sinceramente non ho capito se non riesci a trovare un modo per scaricare oppure per far capire al launcher quando scaricare, se è la seconda GrG ti ha risposto egregiamente (anche se io userei una chiave di registro al posto di un txt..
aaa
08/01/09 20:12
favarese91
in che senso una kiave di registro thelizard?
aaa
09/01/09 0:18
P4p3r0g4
nel senso savesetting o getsetting per farla facile o interagire col registro di sitema con shell e/o api per fare le cose fatte bene.
aaa
19/01/09 9:56
favarese91
ho provato con il metodo di GrG e sembra funzionare se funge completamente vi farò sapere grazie a tutti


EDIT: C'è un problema, in poche parole con il metodo di GrG mi modifica la txt aggiornando la versione che c'è nella txt, ma gli aggiornamenti non me li scarica.
come mai?
Ultima modifica effettuata da favarese91 19/01/09 10:10
aaa
19/01/09 18:44
GrG
eh mi sa ke sei tu che commetti l'errore, bisognerebbe ke mostri il codice che usi per capire dove sbagli...
aaa
20/01/09 11:41
favarese91
ecco il codice:

Dim versione As String
If Command1.Enabled = False Then
versione = Inet1.OpenURL("http://www.warearthosting.altervista.org/versione.txt")

Label2.Caption = "Download Aggiornamento in Corso Attendere"

Open App.Path & "\versione.txt" For Output As #1
Print #1, versione
Close #1
Else
Command1.Enabled = True
Label2.Caption = "Completato"
End If
end sub
aaa