Oppure

Loading
10/10/08 16:16
GrG
Quando apri vb6 ti dovrebbe comparire quel menu sui tipi di progr da scegliere, solitamente uno sceglie standard EXE tu devi scegliere ActiveX DLL
aaa
13/10/08 8:57
HackerV88
E poi come proseguo?
Oppure mi fai tu qualche esmpio?
aaa
13/10/08 14:00
GrG
A dire il vero non ho mai creato delle dll, comunque sia penso che nel codice devi mettere le funzioni che vuoi tu, del tipo:
(ora non so se tocca mettere private e public, ti ripeto ke nn ci ho mai lavorato, vedi tu...)

private function Pinco(byval pallino as string)
...
end function
private function esempio()
...
end function

capito come?
poi può darsi che sbaglio, comunque per chiarimenti maggiori meglio che ti cerchi qualche guida su google:k:
aaa
13/10/08 14:12
Overflow
come ha detto Grg per creare una Dll, devi scegliere dal menu dei progetti ActiveX Dll. Come vedrai il codice si scrive in un modulo classe. Qui dovrai dunque scrivere le funzioni.
I metodi(funzioni) public, sono i metodi che vengono visualizzati all'esterno. Quando in un applicazione (exe) andrai ad instanziare un oggetto di quella classe(dll che hai creato) vedrai i metodi e le proprietà che hai definito public in quella classe.
Faccio un esempi. Il nome del progetto (ActiveX) è esempio. Mentre il nome del module class è prova.
'activex esempio, nome classe prova
public var_esterna as integer
private var_interna as integer 'anche con Dim è lo stesso
public function somma(a as integere, b as integer) as integer
somma = esSomma a,b
end function

private function esSomma(a as integer, b as integer) as integer
esSomma = a+b
end function


Ora quando in un exe, andrai a scegliere questa dll che si chiama esempio.dll e da codice farai:
'in un eseguibile
dim var as new prova
private sub command_click()
dim a as integer
a = var.somma 1,2
end sub


quando farai var. vedrai il metodo somma e la variabile var_esterna. Il metodo esSomma no perchè è dichiarato private cosi come la variabile var_interna.

Con questa brevissima, miniguida spero di aver chiarito qualche tuo minimo dubbio.
Per creare le proprietà puoi fare:
property get/set/let per ricevere, settare un valore o entrambe le cose.
Ultima modifica effettuata da Overflow 13/10/08 14:16
aaa