Oppure

Loading
09/09/08 17:18
antometal
scale non è un comando, ma una proprietà applicabile solo agli oggetti che supportano elementi grafici come picturebox, imagebox, ma anche form

la sintassi è questa
oggetto.scale (xmin,ymax)-(xmax,ymin)

serve per centrare le coordinate cartesioane x=0 y=0 (che di default si trovano nell' angolo in alto a sinistra dell' oggetto) e a impostare una scala personalizzata eliminando i twip
twip: unità di misura usata dagli oggetti in vb,
1 pixel = 15 twip
aaa
09/09/08 17:20
antometal
prova questo codice, ti chiarirà le idee

Private Sub Form_Load()
Me.Height = 10000
Me.Width = 10000
Me.AutoRedraw = True
Me.Scale (-10, 30)-(50, -70)
Me.Line (0, 30)-(0, -70)
Me.Line (-10, 0)-(50, 0)
Me.Print "0"
End Sub

Private Sub Form_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
Me.Caption = "X = " & X & " - Y = " & Y
End Sub


incollalo ed eseguilo, non ha bisogno di altri oggetti

ps. la proprietà autoredraw = true serve per non far cancellare elementi grafici inseriti (quali linee, punti, cerchi) quando il form è coperto
aaa
11/09/08 12:44
feddur
Postato originariamente da antometal:

prova questo codice, ti chiarirà le idee

Private Sub Form_Load()
Me.Height = 10000
Me.Width = 10000
Me.AutoRedraw = True
Me.Scale (-10, 30)-(50, -70)
Me.Line (0, 30)-(0, -70)
Me.Line (-10, 0)-(50, 0)
Me.Print "0"
End Sub

Private Sub Form_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
Me.Caption = "X = " & X & " - Y = " & Y
End Sub


incollalo ed eseguilo, non ha bisogno di altri oggetti

ps. la proprietà autoredraw = true serve per non far cancellare elementi grafici inseriti (quali linee, punti, cerchi) quando il form è coperto


Grazie, mi è stato di grande aiuto, ma forse ancora non sono in grado di rappresentare più dati in un grafico..


aaa
11/09/08 17:43
antometal
Postato originariamente da feddur:

Grazie, mi è stato di grande aiuto, ma forse ancora non sono in grado di rappresentare più dati in un grafico..



spiegami cosa intendi
aaa
11/09/08 19:20
feddur
Postato originariamente da antometal:

Postato originariamente da feddur:

Grazie, mi è stato di grande aiuto, ma forse ancora non sono in grado di rappresentare più dati in un grafico..



spiegami cosa intendi


Ho provato più volte a fare questo programma, e nonostante i vostri aiuti non ci sono riuscito: forse non sono ancora pronto.. :(
aaa
11/09/08 19:59
antometal
mica ti arredni per così poco? se no a cosa serve questa splendida community?
chiedi ancora, scarica altri programmi
scarica wuesto:
pierotofy.it/pages/…
aaa
12/09/08 14:09
feddur
:) :) grazie per i tanti aiuti!! :D

Quello che non riesco a capire e a fare è come mettere più risultati in questo grafico..
Più o meno ogni giorno io dovrei inserire un valore nuovo e salvarlo insieme a tutti quelli precedenti che salverò in un file e, non so come, li metterò in un vettore per permeterne poi la visualizzazione e per effettuare vari calcoli (media, andamento).
Quindi, ogni giorno il grafico rappresenterà sempre più valori.

Problemi:
1) rappresentare più valori in un grafico
2) acquisire i dati da un file.

Questi credo che siano i problemi principali.

Vi ringrazio ancora per l'aiuto e per la pazienza.. sperando di riuscire nell'intento! :)
Ultima modifica effettuata da feddur 12/09/08 14:10
aaa
12/09/08 19:28
antometal
per visualizzare altri valori non è un problema, è come visualizzarne uno 8-|

per aprire e leggere dati dai file cerca sul forum che è pieno zeppo di topic, programmi e tutorial
aaa