Oppure

Loading
sondaggio sulle ore di studio












Loading
10/09/08 11:41
GrG
Se vuoi imparare veramente vb6 penso che bastino 2 anni con 2 ore di studio al giorno circa...
aaa
10/09/08 14:22
gantonio
Postato originariamente da fabi3194:

Postato originariamente da Shutdown:

Se ti riferisci ai linguaggi di programmazione in generale avvisami così chiudo questo thread.. Rendi più chiara la domanda del sondaggio e ripeto che se parli in generale la sezione più adatta è Altri linguaggi..

Volevo solo chiedervi quanto studiavate il visual basic, ho iniziato da poco e volevo farmi un'idea di quanto dovevo studiare, scusate forse la domanda non era chiara.LA domanda è questa:
Quante ore studiate/avete studiato per imparare bene il visual basic 6?


Dipende a che livello di preparazione devi arrivare.

Quando si studia un linguaggio, non basta apprenderne tutte le caratteristiche.

Se scriverai programmi per scambiare dati in rete, dovrai studiare anche la teoria delle trasmissioni in rete. Se scriverai programmi per il trattamento dei dati con DBMS, dovrai studiare il linguaggio SQL e la teoria legata ai database.

E cosi' via ...

In realta', non ci vuole molto per imparare a programmare in VB6, ma ci vuole molto ad imparare a programmare bene.
aaa
10/09/08 17:18
Io vorrei creare un programma del livello di Ccleaner o altri programmini utili.
10/09/08 17:26
gantonio
CCleaner lavora pesantemente con il registro e il file system di Windows.

VB6 non supporta nativamente e completamente il registro e per il trattamento del file system dispone di limitate capacita'.

Per il file system puoi usare il componente FSO ma per il registro e' meglio utilizzare le API apposite. Per utilizzarle, devi prima studiarne a fondo il funzionamento.
aaa