Oppure

Loading
02/09/08 18:49
Overflow
ma tu hai questo database con i dati? cioè nome utente e password ecc... degli utenti?
Voglio dire questo database è sul tuo hard disk?
aaa
02/09/08 19:10
FrnbacYescO
Postato originariamente da Overflow:

ma tu hai questo database con i dati? cioè nome utente e password ecc... degli utenti?
Voglio dire questo database è sul tuo hard disk?


il database ovviamente è hostato su un sito di hosting gratuito da lì si gestisce il sito/forum

comunque stavo lasciando completamente perdere il database e volevo fare in questo modo:

includo un webbrowser nascosto
quando si preme il pulsante "login" il programma riempie i campi user e pass e preme il pulsante per loggare. una volta fatto questo legge il link su cui è il webbrowser se è sul link dove il login è effettuato correttamente (ade esempio index.php) il programma và avanti altrimenti errore

sono arrivato a buon punto ma mi blocco quando il webbrowser dovrebbe premere il pulsante "Entra" del forum.

tramite questo codice riempie i campi username e password:

Set d = WebBrowser1.Document
    
Set el = d.getElementsByName("vb_login_username").Item(0)    'ricava l'elemento 0 dalla collezione di elementi aventi name="LOGIN"
el.setAttribute "value", Text1.Text 

Set el = d.getElementsByName("vb_login_password")(0)
el.setAttribute "value", Text2.Text


mi manca quello che permette di premere il pulsante!!! qualcuno conosce dove posso trovare i vari comandi del webbrowser?? non li trovo da nessuna parte!!
aaa
02/09/08 19:59
GrG
Allora come prima cosa il database deve essere in locale...

Come seconda cosa non ho capito qual'è la tua seconda idea...
aaa
03/09/08 15:45
Overflow
ma il pulsante submit per inviare i dati alla pagina server non ha il nome, o l'id?

Altrimenti potresti provare ad usare un cliclo for.
For i = 0 To 10
Set el = d.getElementsByTagName("input").Item(i)
a = el.getAttribute("value")
If (el.className = "submit") Then
    If a = "Login" Then Exit For
End If
Next i
el.Click


nel for ho inserito 10 come numero massimo di elementi della pagina perchè non ho trovato la funzione ho la proprietà che mi da questo valore.

Poi If a = "Login" Then Exit For ho supposto che Login sia il valore dell'attributo value.

... funziona, riesco a loggarmi su questo sito.
Ultima modifica effettuata da Overflow 03/09/08 16:05
aaa