Oppure

Loading
23/08/08 17:29
GrG
se il codice ke ti ha suggerito Overflow l'hai messo in form1 (x esempio) e i radio button ce l'hai nel form2 devi cambiare solo una cosa. Davanti ogni (Option1) devi metterci il nome del form dove si trovano i radio button.
Esempio codice prima:
Option1.value = true

Esempio codice su come lo devi modifikare:
form2.option1.value = true

capito?
aaa
23/08/08 17:54
l'avevo già fatto, ma non mi funziona,:-o:grr:

vi mando i source e il prog:
23/08/08 18:40
GrG
Ragionandoci avresti potuto farcela da solo, queste sono cosa abbastanza banali, ma con il tempo migliorerai.

Comunque allegato a questo post c'è il progetto funzionante, ma ti volevo dire alcune cose:
1) Project1.exe non l'ho sostituito quindi devi compilare il progetto e sostituirlo.

2) ho sostituito i percorsi quindi rimettici quelli che ci avevi messo tu.

3) C'erano un pò di errori nel codice di overflow e nel nome degli oggetti. Infatti per esempio cera radiostandard che a volte chiamavi Option1 nel codice...
sbagliato era il codice della form_Unload che ho rifatto. Infatti il codice dell'unload controllava quale radiobutton era selezionato ma di default è sempre il primo è per questo che era sempre lo standard. Quindi ho fatto nella form Opz una variabile globale che al momento della scelta immagazzinava un numero (o 1 o 2 o 3) e all'unload riandava a controllare la variabile e vede quanto vale, a seconda del suo valore scrive nel file.

spero che nn ci siano + problemi.
aaa
23/08/08 19:41
Overflow
@Grg mi puoi dire gli errori che ho commesso oltre a quello di scrivere il codice del salvataggio su file nell'evento Terminate del form (anche se mi sono corretto inserendolo nell'evento unload). Non sapevo che i controlli erano su un altro form.
Comunque in form_load il select case può essere corretto cosi:
Select Case a
Case "1"
    opz.radiostandard.Value = True
Case "2"
    opz.radiosilver.Value = True
Case "3"
    opz.radioblack.Value = True
End Select

usando semplicemente una istruzione.
Visto che usi la variabile Numero allora nel form_unload non serve fare quell'if ma basta:
Open ("Skin lettore CD Up2 Impostazione.lup2") For Output As #1
Print #1, CStr(opz.Numero)
Close #1
aaa
24/08/08 7:44
Grazie a tutti e due per la vostra attenzione e precisione ad aiutarmi,

però qualcuno mi sa dire come mettere l'MMControl nel nio prog?, perchè non ci sn riuscito.
Io come programmazione so poco, in quanto ho iniziato a fine aprile 2008.


P.S.

Dimenticavo...

Come posso fare che il back color dei label sia trasparente?
Ciao...:k::D
24/08/08 8:22
GrG
X l'MMControl aggiungi dai componenti:

Microsoft Multimedia Control 6.0

X le label, basta che le selezioni (o la selezioni) e nelle proprietà a destra alla voce BackStyle mettici 0 - Transparent

@Overflow:
è vero non ci avevo pensato nell'unload basta scrivere il valore di Numero.
aaa
24/08/08 8:29
perchè nel check1 non lo fa?
24/08/08 8:32
GrG
cosa?

p.s. spiega meglio non ti ho capito
aaa