Oppure

Loading
19/08/08 18:32
GrG
purtroppo non riesco a capirti bene...

Puoi allegare il tuo sorgente in modo che lo guardi e capisca?
aaa
21/08/08 11:43
super rambo
Purtroppo come ho già detto sono connesso dal cellulare cercherò di essere più chiaro. Ho due form, in uno ho 365 checkbox che scrivono in alcune text gen 1, gen 2 e così via. Nel mese di gennaio io registro al massimo 10 giorni e alla fine del mese il contenuto del file viene cancellato. Nell' altro form carica i giorni registrati nel file con il codice ché ho postato prima. Visto ché i giorni ché registro sn al massimo 10 ho 10 text. Però se io ad esempio registro il 1 gennaio me lo carica nella text1 però se registro il 20 gennaio mi va nella text20. Come faccio a far si che nel caso di quella registrazione il 20 gennaio mi va nella text2? Spero di essere stato chiaro. Grazie
aaa
21/08/08 13:04
GrG
Adesso ho capito.

Mi spiace x te ma penso che ti devi fare tutta una serie di IF
aaa
21/08/08 14:16
super rambo
Mi verrebbe una cosa lunghissima non ci sarebbe un altro modo anche nel caricare il contenuto del file??
aaa
21/08/08 14:39
GrG
Ecco ho trovato la soluzione. Questo è un esempio.
Fai un nuovo progetto, dentro fai 2 command button (command1 e command2). Mettici anche un timer con interval = 1

inserisci nel form questo codice:
Dim campo(5) As String 'Array di stringhe
Dim x As Integer
Private Sub Command1_Click()
MsgBox campo(1)
End Sub

Private Sub Command2_Click()
MsgBox campo(2)
End Sub

Private Sub Form_Load() 'ASSEGNAZIONE VALORE AGLI ARRAY
campo(0) = "ciao"
campo(1) = ""
campo(2) = ""
campo(3) = ""
campo(4) = "#hello"
campo(5) = "@salve"
End Sub

Private Sub Timer1_Timer() 'SCALATURA VALORI
For x = 0 To 5 '5 è la grandezza massima dell'array
If campo(x) = "" Then 'Vede se il campo(x) è vuoto, se si allora:
If (x + 1) >= 6 Then 'Vede se x ha superato il limite dell'array, allora:
Exit Sub 'esce dalla sub
End If
campo(x) = campo(x + 1) 'visto che il campo(x) è vuoto gli assegna il valore di quello successivo
campo(x + 1) = "" 'poi azzera il valore del campo() successivo
End If
Next x
End Sub


Se non lo capisci dimmelo.

Praticamente questo esempio scala i valori nell'array campo() in modo da metterli uno dietro all'altro senza "spazi vuoti" poi assegnerai l'array alle text.
Premendo il Command1 e il command2 vedrai che al posto di essere vuoti come all'inizio avranno i 2 valori degli ultimi elementi dell'array.

p.s. Prova ad adattarlo al tuo, se non ce la fai ti aiuterò ;)
Ultima modifica effettuata da GrG 21/08/08 14:42
aaa
21/08/08 19:45
super rambo
Grazie mille dell' aiuto che mi stai dando, non ho capito come faccio ad assegnare l' array alle text potresti spiegarmelo?? Grazie ancora!!
Ultima modifica effettuata da super rambo 21/08/08 19:50
aaa
22/08/08 16:07
GrG
ciao, purtroppo sono in punizione per aver combinato un guaio. Mia madre mi ha proibito di accendere il computer x 1 settimana, adesso si è assentata un'attimo e ne sto approfittando x avvertirti che non ti potrò più rispondere. Se si riassenterà ti farò sapere. Comunque non dovrebbe essere difficile adattare il codice. Devi "azionare" il codice di esempio da me postato quando carichi i dati nelle text.
aaa
22/08/08 16:35
super rambo
Mi dispiace per la tua punizione. Vedo Se ci riesco da solo o altrimenti aspetterò. In caso ti connetterai di nuovo volevo sapere se nel codice che mi hai dato devo modificare qualcosa o devo mettere nel punto in cui carico i dati command1_click e command2_click. Grazie
aaa