Oppure

Loading
08/08/08 16:34
Hero01
Postato originariamente da giusy_m86:

il package...prova devi fare il setup e si installa


Se intendi fare un file .zip con il solo inserimento dell'eseguibile e delle librerie l'ho già fatto. E mi da lo stesso risultato
aaa
08/08/08 16:55
Overflow
Si... prova a creare la procedura di installazzione come ha detto bene giusy, perchè include automaticamente tutti i file di cui ha bisogno il programma.
Per creare una procedura di installazione devi andare nei tools di visual studio e trovare Package and deployment wizard (a me è in inglese). I tools sono in Start- programmi - microsoft visual studio 6.0 - microsoft visual studio 6.0 Tools e qui c'è Package and deployment wizard.

Comunque credo che forse il file che devi includere sia MSBIND.DLL, trovalo sul tuo pc e mettilo nella cartella insieme all'eseguibile.
Ultima modifica effettuata da Overflow 08/08/08 16:55
aaa
08/08/08 17:23
Hero01
Postato originariamente da Overflow:

Si... prova a creare la procedura di installazzione come ha detto bene giusy, perchè include automaticamente tutti i file di cui ha bisogno il programma.
Per creare una procedura di installazione devi andare nei tools di visual studio e trovare Package and deployment wizard (a me è in inglese). I tools sono in Start- programmi - microsoft visual studio 6.0 - microsoft visual studio 6.0 Tools e qui c'è Package and deployment wizard.

Comunque credo che forse il file che devi includere sia MSBIND.DLL, trovalo sul tuo pc e mettilo nella cartella insieme all'eseguibile.


Quando avete provato vi siete loggati si?il problema si presentava qnd cliccavo su una delle operazioni da effettuare nn qnd caricavo il form principale.
aaa
08/08/08 17:53
Overflow
Ora ho visto dove non va il programma.
ok devi fare cosi:
sull'altro pc (dove non funziona) devi usare il programma regsvr32

Start - Esegui e scrivi:
regsvr32 "percorsodelladllMSBIND.dll" -> OK
la dll da registrare è MSBIND.DLL quindi:

regsvr32 "C:\WINDOWS\system32\MSBIND.dll"

se tutto ok uscirà un messaggio: dll registrata correttamente.
aaa
08/08/08 19:01
Hero01
Postato originariamente da Overflow:

Ora ho visto dove non va il programma.
ok devi fare cosi:
sull'altro pc (dove non funziona) devi usare il programma regsvr32

Start - Esegui e scrivi:
regsvr32 "percorsodelladllMSBIND.dll" -> OK
la dll da registrare è MSBIND.DLL quindi:

Perfetto grazie...avrei anche un ultima cosa un pò meno importante,nel modulo registro se clicchi sul pulsante "Carica il database delle Entrate Mensili" carica il database se clicchi sul pulsante accanto " Carica il database delle uscite mensil da un errore" ovvero Errore di run-time 3705 l'operazione non è consentita se l'oggetto è aperto. Uso la stessa procedura,ma anche cambiando forma del codice mi da lo stesso errore,però solo in questo modulo gli altri moduli funzionano a dovere secondo le specifiche richieste. Se hai scaricato il sorgente mi puoi dire dove sbaglio e cme ti sembra il lavoro?grazie mille siete veramente di grande aiuto! complimenti

regsvr32 "C:\WINDOWS\system32\MSBIND.dll"

se tutto ok uscirà un messaggio: dll registrata correttamente.
aaa
08/08/08 19:26
Overflow
... nel codice del cmdbutton carica il database delle uscite mensili:
      cn.CursorLocation = adUseClient
    cn.Open "DRIVER={microsoft access driver (*.mdb)}; DBQ=" & App.Path & "\Fornitori.mdb"
    'stringa = stringa & "C:\Documents and Settings\Hero\Desktop\Gestione Aziendale\Vendite.mdb"
    Set cn = New ADODB.Connection
    Set rs = New ADODB.Recordset

rs.Open "SELECT * FROM Tabella1", cn, adOpenStatic, adLockOptimistic, adCmdUnknown


perchè apri l'oggetto prima di fare la set? Non serve a niente allora:

    Set cn = New ADODB.Connection
    Set rs = New ADODB.Recordset
cn.CursorLocation = adUseClient
    cn.Open "DRIVER={microsoft access driver (*.mdb)}; DBQ=" & App.Path & "\Fornitori.mdb"
    rs.Open "SELECT * FROM Tabella1", cn, adOpenStatic, adLockOptimistic, adCmdUnknown

'ecc


un consiglio prima di distruggere l'oggetto cn o rs con set cn = nothing chiudi prima le connessioni
rs.close
cn.close
per errori come "l'operazione non è permessa quando l'oggetto è aperto", la maggiorparte delle volte avvengono quando si fa la open per esempio su un oggetto gia aperto prima e che non si è chiuso.
Allora bisogna chiudere la connessione nel punto in cui si sa non serve più.

Ad esempio nel form gestionevendite nella load alla fine chiudi la connessione, perchè poi cerchi di riaprirla (e non è chiusa)
Ultima modifica effettuata da Overflow 08/08/08 19:56
aaa
08/08/08 20:14
Hero01
Anche facendo rs.close e cn.close questa volta mi da il problema opposto ovvero mi dice che nn e possibile effettuare l'operazione in quanto l'oggetto risulta chiuso...cme risolvo?ovunque metta rs.close e cn.close mi da il problmea
Ultima modifica effettuata da Hero01 08/08/08 20:16
aaa
08/08/08 20:30
Overflow
posta il codice del cmdbutton in questione. Se l'errore lo fa quando cerchi di chiudere la connessione:
cn.close o
rs.close allora vuol dire che è gia tutto chiuso e non serve. toglili
Ultima modifica effettuata da Overflow 08/08/08 20:34
aaa