Oppure

Loading
25/06/08 18:48
dedo
Si puo fare in modo che anvendo 22 textbox , le uno spinge un pulsante e anche una delle 22 e vuota da errore?
aaa
25/06/08 19:03
antometal
se ho capito bn vuoi far apparire un errore e una o più delle 22 textbox è vuota

in tal caso se crei una matrice di textbox il problema si risolve facilmente

for i=0 to 21
if txt(i).text="" then
i=21
msgbox
endif
next i

senza una matrice dovresti fare una if SCONFIATA o 22 if brevi
cosa che nn si dovrebbe fare
aaa
25/06/08 20:30
dedo
Allora non mi parlare di matrici e simili perchè premetto che non ho studiato il vb quindi ... siccome vedo che siete dei pro con i lingaggi ... e a quanto pare uno dei migliori siti per questo ;) quindi chiedo a voi ...
io voglio fare un modo che se uno non complila TUTTE è 22 le textbox gli da errore
aaa
25/06/08 22:57
antometal
allora dei fare 22 if come questa
if text1.text="" then
msgbox
exit sub
endif

oppure

if text1.text="" or text2.text="" or...or text22.text="" then msgbox
aaa
26/06/08 7:23
GrG
Postato originariamente da antometal:

allora dei fare 22 if come questa
if text1.text="" then
msgbox
exit sub
endif

oppure

if text1.text="" or text2.text="" or...or text22.text="" then msgbox


Alla fine non ti senti più le dita....XD

Allora apri un form nuovo ci metti una textbox chiamata text1. Nelle proprietà verso il basso a destra, cerchi la proprietà "Index". Se tu vedi è vuota invece tu mettici uno 0. Adesso ritorna al form seleziona la text1 e fai copia e incolla ogni volta ke fai copia e incolla si creerà un'altra text1 però le textbox nn si possono chiamare tutte text1 e così ognuna ha un valore numerico...quindi la prima che hai creato avrà index 0 la seconda index 1 la terza index 2 ecc.
quindi le textbox si kiameranno:
text1(0)
text1(1)
text1(2)
text1(3)
ecc.

una volta creato il numero necessario di textbox (22) usa il codice di antometal...

Spero ke tu abbia capito...
aaa
26/06/08 7:27
gantonio
Postato originariamente da dedo:
Allora non mi parlare di matrici e simili perchè premetto che non ho studiato il vb quindi ... siccome vedo che siete dei pro con i lingaggi ... e a quanto pare uno dei migliori siti per questo ;) quindi chiedo a voi ...


Questo e' un discorso a dire poco assurdo ...:(
aaa
26/06/08 7:29
GrG
Postato originariamente da gantonio:

Postato originariamente da dedo:
Allora non mi parlare di matrici e simili perchè premetto che non ho studiato il vb quindi ... siccome vedo che siete dei pro con i lingaggi ... e a quanto pare uno dei migliori siti per questo ;) quindi chiedo a voi ...


Questo e' un discorso a dire poco assurdo ...:(


Gantonio ke intendi?
aaa
26/06/08 7:30
gantonio
Del fatto che vuole il codice pronto senza voler nemmeno "capire" cosa sia una matrice di controlli ...
aaa