Oppure

Loading
01/05/08 16:31
chen
Ecco volevo te proprio qui..IO nn voglio danneggiare un exe...voglio fare un porogramma che danneggi inizialmente un exe scrivendo una stringa che sarebbe la password per poterlo far ritornare funzionante...percio devo strivere in binary faccio:
COD PROGRAMMA + PASS =PRG DANNEGGIATO
COD PROGRAMMA - PASS =PRG BUONO
ma so benissimo che nn possso farlo come se lo modificherei con notepad percio voglio agire in binario cosi da nn far perdere al programma caratteri che successivamente nn lo farebbero funzionare...adesso mi dovresti uccidere perche ho fatto tutto sto disordine e poi il tuo cod faceva esattamente quello che voleva a me nn funzionava perche avevo messo in una posizione diversa il StrConv e mi dava quei tr caratteri giuro..cmq adesso nel scrivere la pass ci sono..sto passando alla fase successiva cioe di cercare la stringa per eliminarla..e sto provano (e una bozza) cosi,il cod e sbagliato ma credo che manchi poco:
Dim a() As Byte
Dim c() As Byte
Dim psw2 As String



Open "c:\Finale.exe" For Binary As #3 'creo il file futuro "buono"
Open "c:\danneggiato.exe" For Binary As #4 'apro quello con la pass e quindi danneggiato

Get #4, , a 'i byte di #4 li metto in a
psw2 = StrConv(a, vbUnicode) 'a byte mi serve in string e messo in psw2 (string),..e credo si faccia cosi anzi lo spero :)

psw2 = Replace(psw2, text3.text, "") 'se la conversione e andata a buon fine cerco la pass messa nella text3...di defoult ciao :) e se la trova la elimina
c = StrConv(psw, vbFromUnicode) 'riconverto il tutto in byte

Put #3, , c 'riscrivo il tutto (senza la pass se la trovata) in #3..

Close

spero di esserci vicino alla soluzione..e scusami di aver dubitato che tu nn mi avessi capito quando era uno stupido errore mio:):)
aaa
01/05/08 17:06
chen
bhe se metto un
ReDim a(1 To 200) '200 solo per vedere se funzionava nel senso se eliminava la string

la elimina..ma il problema e che mi serve il numero giusto nn 200...se faccio
ReDim a(1 To LOF(3)) 'nn lo capito a che serve ho trovato sta cosa in un altro codice li cera tra parentesi 1 io ho messo tre visto che voglio prendere in considferazione #3...credo mi indichi il numero giusto di byte nel file che ho aperto e a cui e assegnato #3..

nn mi funziona cosi...gantonio?dici che e possibbile quello che voglio fare..senno nn ci dedico proprio tempo..attendo una tua risposta..:k:

ps:
il ReDim a(1 To LOF(3)) lo metto prima di
Get #4, , a
psw2 = StrConv(a, vbUnicode)

psw2 = Replace(psw2, Text3.Text, "")
c = StrConv(psw, vbFromUnicode)
Put #3, , c
Close

:k::k::k::k::k:
Ultima modifica effettuata da chen 01/05/08 17:07
aaa
01/05/08 17:20
gantonio
Prima di passare al codice, chiarisci i termini del problema ...

1) La password la "aggiungi" al fine del file e poi la togli (ma cosi' non danneggerai l'exe ...)

2) La password la scrivi "al posto" di alcuni byte (ma poi da dove riprendi i byte che avevi sostituito?)
aaa
01/05/08 17:26
chen
allora..io la sto aggiungendo all'inizio dell'exe..per niente criptata ciao e la pass e ciao faccio scrivere..e me lo danneggia..e poi per farlo tornare funzionante la tolgo..
Allora mi sa che la mia idea nn puo essere valida perche appunto io da dove li riprendo i byte sostituiti..bhe nn ti so dire...ma tu sai se e possibile fare tt cio?cioe se io aggiungo la pass..e in un secondo momento..tipo per fare un esempio un minuto dopo la tolgo..il programma funzionera?..
aaa
01/05/08 18:10
chen
Gantonio il prog lo fatto e funziona correttamete..nn so come ringraziarti adesso sto ideando un'algoritmo che cripti la pass...e poi che inserisca sempre in modo criptato tt per sicurezza il numero di caratteri del programma iniziale...quindi adesso devo finire solo queste cose e poi fare degli altri accorgimenti e il prog e finito..posso citarti nella creazione del mio programma come uno dei creatori?
aaa
01/05/08 18:14
gantonio
Fai pure ...
aaa
01/05/08 22:06
Shutdown
Postato originariamente da gantonio:

Fai pure ...


Ma come? :rotfl:
Che faccia tosta! :asd:
aaa