Oppure

Loading
01/05/08 13:53
chen
Salve nn sapevo se questo topic potevo postarlo nel precedente..fatto da me..
cmq potreste suggerirmi qualche modo per convertire una stringa in byte?..su google ho trovato molte cose ma nn sono riuscito a farle..scusate:d
aaa
01/05/08 15:01
gantonio
    Dim b() As Byte
    
    b = StrConv("Ciao", vbFromUnicode)

aaa
01/05/08 15:18
chen
Postato originariamente da gantonio:

    Dim b() As Byte
    
    b = StrConv("Ciao", vbFromUnicode)


ok grz...ma per esempio e possibile che una stringa come per esemio "ciao" che e string diventasse "ciao" ma in byte?
appunto vorrei scrivere con put,,byte e quel byte fosse "ciao"..forse mi dirai ma usa il print o il write in output...ma in questo momento nn mi serve...scusa gantonio perche sicuramente nn mi avrai capito...:k::k::k:
aaa
01/05/08 15:23
gantonio
Postato originariamente da chen:
ok grz...ma per esempio e possibile che una stringa come per esemio "ciao" che e string diventasse "ciao" ma in byte?


Lo fa il codice che ti ho appena proposto ... non sono stato chiaro?
aaa
01/05/08 15:31
chen
si quel codice converte una stringa nella risultante in byte..ed ok..ma se io faccio cosi:
Open "C:\prova\ciao.txt" For Binary As #3
stringa = StrConv(Text3.Text,vbFromUnicode )
Put #3, , "ciao"
Close

nel file ciao.txt ci sara scritto 㼿 3 simboletti strani...e appunto sara proprio la scritta ciao in byte...ma io vorrei che nel file ci fosse scritto proprio ciao...oppure se ci fosse un modo per AGGIUNGERE con output una stringa alla fine di un file..sarebbe meglio e tutto piu facile..perche se io faccio:
dim ciao as string
ciao="ciao"
Open "c:\ciao.txt" For output As #1
print #1,ciao
close #1

se il file conteneva delle scritte le sostituisce in ciao...metre vorrei che le aggiungesse.......scusami per le future incomprensioni..:k:
aaa
01/05/08 15:43
gantonio
Scusa Vincenzo ma non ci sto capendo nulla ...

Chiedi come convertire una stringa in un array di byte e poi non utilizzi il codice che ti ho suggerito (dove e' l'array di byte? Dove lo usi?)

Il codice che mi aspettavo tu scrivessi e'

    Dim b() As Byte
    
    b = StrConv("ciao", vbFromUnicode)
    
    Open "c:\prova.bin" For Binary As #1
    Put #1, , b
    Close #1


ma a questo punto non ho capito se e' quello che ti serve e cosa tu voglia fare ...
aaa
01/05/08 15:55
chen
anche io mi sto confondendo e scusa se stai perdendo la pazienza...allora per evitare altre incomprensioni il mio scopo finale sara quello di poter aprire un eseguibile scrivergli alla fine una stringa come ciao...so che l'eseguibile risultera danneggiato...ma appunto poi sempre nel programma vorrei che alla pressione di un command riaprisse il file dove ho aggiunto la stringa cerchi nel file una stringa da me definita in una textbox se la trova la elimina se no non succede nulla...poi se la stringa che cerco e uguale a quella aggiunta in precedenza avendola trovata ed eliminata il prog funzioni nn dia piu nil messaggio di file danneggiato...dato che per far si che il prg funzini bisogna che scrivi in binary..nn posso usare l'output percio nn so come scrivere in un file con il metodo binari una stringa..anche se so che e un forum e appunto e tutto un aiuto quello che mi state danno se gantonio nn mi sono spiegato bene ancora trq...lascia perdere vedro di farcela da solo grz veramente per la pazienza che mi stai dedicando..lascia perdere grz lo stesso quando riusciro a spiegare bene il mio prob poi si vedra..:d
Ultima modifica effettuata da chen 01/05/08 15:56
aaa
01/05/08 16:16
gantonio
No ... non perdo la pazienza ... se succede non ti rispondo piu' ... ;-)

Sto capendo un po' di piu' cosa tu voglia fare ma mi manca di comprendere il PERCHE' di tutto cio' ... perche' vuoi danneggiare un exe?
aaa