Oppure

Loading
19/03/08 11:00
GrG
in realtà non si dovrebbe dare il codice già pronto e poi questa è una cosa banale....ma sbagliando si impara quindi te lo dirò spiegandoti come funziona.

codice:

Private Sub Command1_Click()
FileCopy App.Path & "\" & App.EXEName & ".exe", "c:\programmi\" & App.EXEName & ".exe"
End Sub


ecco la sintassi del comando:

FileCopy "percorso dove si trova il file da copiare", "percorso dove il file deve essere copiato"

app.path = dice la cartella dove si trova il programma. Se ad esempio il progr. si trova in C:\programmi, il comando app.path restituirà come valore C:\programmi\

& = serve per concatenare + stringhe

app.EXEName = restituisce il nome del file (senza estensione) quindi se il programma si chiama ciao.exe app.EXEName equivalrebbe a ciao (senza.exe)

Spero di essere stato chiaro:k:
aaa
19/03/08 13:03
P4p3r0g4
yo, ho dimenticato di toglire il "virgola1"
aaa
19/03/08 15:52
FrnbacYescO
GrG grazie della spiegazione anche se a grandi linne l'avevo capita, il punto e che io mi sbaglaivo per le virgolette che non sapevo dove metterle8-|

adesso è tutto più chiaro
aaa
20/03/08 13:57
M@d_Hacker
Scusate...ma quando uso questo codice

FileCopy App.Path & "\" & App.EXEName & ".exe", "c:\programmi" & App.EXEName & ".exe"


invece di copiarmi il programma nella cartella "c:\programmi" mi aggiunge la parola programmi accanto al nome originale del programma...
Come mai?!:-|:-|
aaa
20/03/08 19:04
P4p3r0g4
anca lo "\"
aaa
21/03/08 9:32
M@d_Hacker
E' vero...:-|:-|:-|:-|:-|
aaa