Oppure

Loading
24/02/08 21:37
Saitek
o_o Ma siamo pazzi? Firmare da Microsoft? Io non sgancio un cent a quelli PFFF...

Cioè non c'è qualche altro modo?
Dico, tipo per far aprire un programma da una pagina web senza che venga bloccato tutto?
Ma allora sto script a che serve se viene bloccato...

Cmq so che dovrei conoscere quelle impostazioni ma IE l'ho abbandonato dopo 1 settimana che usavo winzozz perchè è assurdamente schifoso...:grr:
Di firefox sapevo che di default blocca gli activex ma nn che non li usasse proprio

FF RULEZZZZZ:)
Ultima modifica effettuata da Saitek 24/02/08 21:41
aaa
24/02/08 22:44
gantonio
Postato originariamente da Saitek: o_o Ma siamo pazzi? Firmare da Microsoft? Io non sgancio un cent a quelli PFFF...


Beh ... allora abbandona Windows, dedicati unicamente a Linux e Firefox ...

Cioè non c'è qualche altro modo?
Dico, tipo per far aprire un programma da una pagina web senza che venga bloccato tutto?


Guarda che eseguire un programma lato client e' pericolosissimo ed e' stato uno dei problemi che e' sempre stato contestato ad IE e alla MS ... adesso che e' controllato (e che quindi tanti virus e trojan non entrano piu') tu ti lamenti?

Ma allora sto script a che serve se viene bloccato...


Gli script lato client che eseguono processi NON dovrebbero essere usati a meno che non siano NECESSARI ... e allora c'e' il meccanismo della firma... (a meno che gli utenti non accettino l'esecuzione dopo una domanda ...)

Cmq so che dovrei conoscere quelle impostazioni ma IE l'ho abbandonato dopo 1 settimana che usavo winzozz perchè è assurdamente schifoso...:grr:


Ripeto ... allora dovresti essere coerente con quello che dici e non usare Windows (e non mi dire che sei costretto ad usarlo ...).

Puoi usare Linux e Firefox e risolvere il tuo problema con quel tipo di strumenti ... e sarai soddisfatto ...

Di firefox sapevo che di default blocca gli activex ma nn che non li usasse proprio


No ... non hai capito ... NON USA proprio gli activex che e' tecnologia proprietaria MS ...

Puoi sempre usare uno javascript anche se dubito fortemente che potrai eseguire in questo modo programmi lato client mettendo a rischio l'integrita' del sistema ...

FF RULEZZZZZ:)
Ultima modifica effettuata da gantonio 24/02/08 22:46
aaa
25/02/08 18:41
Saitek
Infatti ho anche un macintosh ^^ e una virtual machine con linux ubuntu
Però winzozz mi serve perchè programmando in vb su macintosh non potrei dovrei usare quell'alternativa per linux che non ricordo come si chiama...tipo real basic boh...ma non mi piace.
Preferisco conoscere un pò tutti gli OS perchè winzozz è comodo...che poi faccia schifo è un'altra questione.

Comunque avevo provato l'alternativa in javascript che era tipo così:

<script language="javascript"> 
var lol = ActiveXObject("WScript.Shell"); 
var asd = lol.Exec("calc.exe")
</script>


Ma l'effetto è lo stesso. Infatti sto codice crea un activeX...quindi...
Lo so che eseguire programmi da remoto è pericolosissimo :asd: però...bhè...è bello ^^
Vabbè grazie per l'aiuto comunque.:rotfl:
aaa