Oppure

Loading
12/02/08 18:14
MarioJo
Allora ho provato questo codice

Dir1.Path = "C:\Programmi\Lavoro"
File1.Path = "C:\Programmi\Lavoro"
Do Until Dir1.ListIndex = Dir1.ListCount - 1
Dir1.ListIndex = Dir1.ListIndex + 1
rar = Dir(Dir1.List(File1.ListIndex) & "\*.rar")
[b]Do Until rar = ""
Open "C:\prova1.txt" For Output As #1
Print #1, rar
Close #1
rar = Dir[/b]
Loop
Loop


Con il codice in grassetto riesco pero ad inserire solo il primo nome del file nel txt, mentre ad esempio se ci metto una msgbox mi compare tante volte con i vari nomi di tutti i file.
Ora cosa dovrei modificare far si che nel file di testo mi compaiano i nomi di tutti i file rar?

(facciamo un passo alla volta, dopo passiamo alla compressione dell'etichetta, in tutti i file presenti nella lista del txt XD )

[edit] Formatta il codice con l'apposito tag. [/edit]
Ultima modifica effettuata da Shutdown 12/02/08 19:00
aaa
12/02/08 19:29
gantonio
Ecco ... se mostri un po' di impegno, allora la tua diventa una lecita richiesta di aiuto da postare nel forum ...

E quindi, ti diro' che il problema e' semplicemente nella Open e Close che devono essere fatte, rispettivamente, la Open prima dell'inizio del ciclo e la Close dopo la fine del ciclo.

Se tutto va bene, continuiamo fino a risolvere il problema ...
aaa
12/02/08 20:05
MarioJo
:d forse non ho capito, ho provato a mettere l'open sopra il primo ciclo e non va, allora ho provato a metterlo prima del secondo e neanche funge.
aaa
12/02/08 20:17
gantonio
Un consiglio (un po' a tutti) ... cercate di rispondere in modo un po' piu' ... "tecnico" ...

Che vuol dire "non va" ... "non funge" ... andiamo ... che vuoi che ti dica se rispondi cosi'?

Cosa succede? Cosa non va? Mostra il codice che hai modificato ...
aaa
12/02/08 20:24
GrG
Dicci che errore ti da...

p.s. Scusate x la mia assenza e poca partecipazione al forum xò adesso ho dei probl. con la telecom...
aaa
16/02/08 13:54
MarioJo
Scusate per il ritardo nella risposta, ma ho avuto molto da fare in questi giorni.
Allora vi pongo il sorgente e l'errore che mi da

Dir1.Path = "C:\Programmi\Lavoro"
File1.Path = "C:\Programmi\Lavoro"

Open "C:\prova.txt" For Output As #1

Do Until Dir1.ListIndex = Dir1.ListCount - 1
Dir1.ListIndex = Dir1.ListIndex + 1
rar = Dir(Dir1.List(Dir1.ListIndex) & "\*.rar")
Do Until rar = ""


Print #1, rar

rar = Dir
Loop
Close #1
Loop


Se lo metto cosi, con l'Open prima del ciclo mi da questo errore: "nome o numero di file non valido, sottolineandomi "Print #1, rar"
Ultima modifica effettuata da MarioJo 16/02/08 13:54
aaa
16/02/08 13:58
gantonio
L'errore e' causato dal fatto che chiudi il file durante il ciclo. Per evitarlo, devi mettere la Close come ultima istruzione.
aaa
16/02/08 15:10
MarioJo
Grazie, ora questa prima parte funziona.
Ora teoricamente avevo pensato di aprire il file e prendere il valore di ogni riga e interfacciarlo con il comando RAR.exe di WinRar.
Ora pero come faccio ad aprire il file e ad associare alla variabile A ogni volta il valore di una linea del TXT ?

io avevo provato cosi

Dim Righe() As String
Dim B As Integer
Dim A As Integer

B = FreeFile

Open ("C:\prova.txt") For Input As #B

A = 0
While Not EOF(B)
ReDim Preserve Righe(A)
Line Input #F, Righe(A)
A = A + 1
Wend

Close #B


Ma in questo caso mi restituisce solo il numero delle stringhe presenti, cioe il numero dei nomi dei file che vi sono nel TXT e non il nome.
Ultima modifica effettuata da MarioJo 16/02/08 15:12
aaa