Oppure

Loading
07/01/08 7:33
cesco_fran
Esatto!!

è un progetto vecchio (per quel che mi riguarda), quando andavo al liceo, avevamo delle lezioni, in una di queste abbiamo fatto un programmino per la Tobola.

Da quel programmino, ho avuto l'imput ed ho fatto quel programma postato, poi però mi era venuta l'idea di applicare dei fitri per "pilotare" l'estrazione.

Poi, per una serie di motivi, non ho continuato.

Ho ripescato degli appunti, ma non ricordo assolutamente più nulla :D.

e.. girando, girando... mi sono imbattuto in questo sito!

Ho visto diversi programmi in giro, e proprio in questo sito, ne ho trovato uno che ha per dinamica una somiglianza a quello che ho pensato.
Il lavoro si chiama: RSEnalotto (è un zip con alcuni eseguibili, quello che ha attirato l'attenzione è il "superenalotto.exe";)

in questo programma è suddiviso in 3 sezioni:

1° decidi i numeri
2° decidi i filtri (sono alcuni, ed uno è proprio uguale a quello di cui abbiamo parlato9
3° decidi le combinazioni

Ora, il primo ed il 3° non mi interessano, in quanto i numeri devono essere tutti da 1 a 90, mentre per il tipo di combinazione, non importa. Se voglio più sestine, clicco diverse volte su estrazione :D
aaa
07/01/08 18:25
gvigliani
Postato originariamente da cesco_fran:

Esatto!!

è un progetto vecchio (per quel che mi riguarda), quando andavo al liceo, avevamo delle lezioni, in una di queste abbiamo fatto un programmino per la Tobola.

Da quel programmino, ho avuto l'imput ed ho fatto quel programma postato, poi però mi era venuta l'idea di applicare dei fitri per "pilotare" l'estrazione.

Poi, per una serie di motivi, non ho continuato.

Ho ripescato degli appunti, ma non ricordo assolutamente più nulla :D.

e.. girando, girando... mi sono imbattuto in questo sito!

Ho visto diversi programmi in giro, e proprio in questo sito, ne ho trovato uno che ha per dinamica una somiglianza a quello che ho pensato.
Il lavoro si chiama: RSEnalotto (è un zip con alcuni eseguibili, quello che ha attirato l'attenzione è il "superenalotto.exe";)

in questo programma è suddiviso in 3 sezioni:

1° decidi i numeri
2° decidi i filtri (sono alcuni, ed uno è proprio uguale a quello di cui abbiamo parlato9
3° decidi le combinazioni

Ora, il primo ed il 3° non mi interessano, in quanto i numeri devono essere tutti da 1 a 90, mentre per il tipo di combinazione, non importa. Se voglio più sestine, clicco diverse volte su estrazione :D


Mandami la tua mail che ti mando il tutto. Se poi ti piace proveremo a mettere insieme qualcosa di serio.
Ciao
Gaspare
aaa
11/01/08 8:38
cesco_fran
ragazzi, non capisco in cosa sbaglio!

o ho il pc che è ridicolo
o sono io che non riesco a far caricare un codice :D

o forse, ...tutte e due le ipotesi! (?)

Non so in cosa sbaglio, prendo il codice di Luigi e lo carico sul comando del bottone.

Faccio un un UserForm
piazzo 2 textbox
ed 1 pulsante

salvo ed attivo il form...

metto un qualunque numero nel primo, clicco il bottone e...

Nulla! :(:(

Sbaglio in qualcosa?
aaa
11/01/08 16:58
GrG
nella text 1 prova a mettere un numero ke va da 1 a 6
aaa
11/01/08 17:30
LuigiBiasi
come noti anche dal codice è nella text1 che va inserito un numero (da 1 a 6) che indica il numero massimo di numeri pari che c devono essere nella generazione dei numeri casuali.
Comunque prova ad inserire un breakpoint sul codice nel bottone e controlla un po...
Ciao.
Ultima modifica effettuata da LuigiBiasi 11/01/08 17:32
aaa
28/01/08 12:11
cesco_fran
Ciao a tutti e benritrovati.

chiedo scusa per l'assenza ma ho avuto alcuni problemi tecnici (ora spero risolti).

Cmq non mi funzionava il codice di Luigi perchè nelle dichiarazioni non c'era la "i", ma non me ne ero accorto ed ho risolto e funziona.

Gli unici problemi che ho riscontrato sono essenzialmente 2.

1) se non metti nessun numero nel texbox1 non parte nulla ed anzi si blocca.
2) ad ogni estrazione, devi andare fisicamente nella texbox2 e cancellare la sestina prima di ri-estrarre.

Detto questo, ma sono solo dettagli, ho recuperato una versione di Visual Basic 2005 express edition.
Ho continuato a leggere il forum e leggendo qua e la, ho scoperto che per la maggior parte delle volte è meglio, ricominciare un progetto da capo, e non correggere un programma.

Ora, lasciando per scontato l'idea che rimane la stessa, ho pensato a ricominciare il progetto dalle fondamenta e vi faccio subito una domanda.

ad un programma base, semplice come può essere il seguente:

un Form, un pulsante ed 6 texbox.

cliccando sul pulsante, dal texbox1 al texbox6 vengono inseriti 6 numeri casuali, diversi tra loro in ordine crescente.

a questo programma, successivamente si possono inserire dei checkbox e per ogni checkbox si aggiunge uno dei filtri pensati?

grazie ancora a tutti per la super disponibilità :)

aaa
28/01/08 12:47
gantonio
Se la tua richiesta e' per .NET, devi postare nel forum adatto e non in questo che e' solo per VB6.
aaa
28/01/08 19:31
LuigiBiasi
Postato originariamente da cesco_fran:



Gli unici problemi che ho riscontrato sono essenzialmente 2.

1) se non metti nessun numero nel texbox1 non parte nulla ed anzi si blocca.
2) ad ogni estrazione, devi andare fisicamente nella texbox2 e cancellare la sestina prima di ri-estrarre.


ti avevo postato solo il codice per ottenere una sestina con il filtro, sapevo benissimo che avrebbe dato quei problemi, infondo qualcosa l'avresti dovuta fare pure tu o no? :k:
comunque va bene il codice, è quello che ti serviva?
Ultima modifica effettuata da LuigiBiasi 28/01/08 19:32
aaa