Oppure

Loading
16/11/07 7:00
gius
Paperoga basta fare un trasferimento con il winsock che é spiegato come fare nel link che ho postato:rotfl::rotfl:
aaa
16/11/07 15:18
LuigiBiasi
è vero che l'ip cambia ogni volta, ma non è difficile ottnere il proprio indirizzo ip.
Infatti le prime due cifre di un indirizzo ip(xxx.xxx.xxx.xxx) indicano ISP(Internet Service Provider) e (solitamente) non cambiano mai.
A questo punto il server lo facciamo girare sul nostro pc visto che cosi conosciamo le prime cifre del nostro ip.
Ora non resta altro che nel codice del client andare a inserire l'ip con le prime cifre che gia sappiamo e le altre due(xxx.xxx.xxx.xxx invece che variano, infatti se stiamo usando winsock quando c'è un errore, se l'errore dipende dall'impossibilità di connettersi andiamo a cambiare ogni volta le ultime cifre dell'ip fino a 255.
nell'evento error del winsock
ultimacifraip = ultimacifraip+1
if ultimacifraip <= 255 then
'mettiamo che le prima due cifre dell'ip siano 66.533 
ip = "66.553." & cstr(terzacifraip) & "." & cstr(ultimacifraip)
else
ultimacifraip = 0
terzacifraip = terzacifraip+1
end if

Sicuramente questo processo impiegherà molto tempo ma credo che sia una cosa fattibile.
Comunque adesso io non insisto con la mia soluzione, sicuramente è più facile da usare la soluzione dell'email non lo metto in discussione.
Ciao.
Ultima modifica effettuata da LuigiBiasi 16/11/07 15:20
aaa
16/11/07 16:37
antometal
il ip cambia tutte le cifre sempre rimane solo un 8 (a volte) 8x.xxx.xxx.xxx

e cmq se i primi 2 num dell' ip fossero costanti il client dovrebbe effettuare fino a un massimo di 65536 tentativi di connesione(questo sempre se il pc server è acceso, connesso e con l' applicazione server che gira)
aaa
16/11/07 17:19
LuigiBiasi
su questo sito ho letto che le prime due cifre dell'ip di solito non cambiano:
notrace.it/…
(al terzo capoverso)
Comunque io ho voluto solo trovare una soluzione al problema dell'ip. adesso non ne facciamo un problema:k:.
Ciao.
aaa
16/11/07 21:06
P4p3r0g4
.. ma invece di fare tutte ste pippe non è più facile mandare un'e-mail???
diamine, a volte credo che lo fate apposta a complicarvi la vita..
aaa