Oppure

Loading
13/11/07 13:16
organizer
Salve ragazzi, ho la necessità di creare un applicazione web based, ma
purtroppo conosco a malapena vb6 come posso fare?
Ho dato uno sguardo ad "DLL documento Activex" tutto ok per la
rappresentazione grafica degli oggetti, ma il mio problema è sorto nel
gestire un database da questa applicazione..... Non sono esperto per nulla
su questo argomento, qualsiasi suggerimento sarà ben accetto, ancor di più
link ad esempi per poter capire come raggionare....
Ad esempio, tanto per iniziare dovrei realizzare una pagina con accesso
Login e password, dove i dati devono essere contenuti in un database, non
riesco a far dialogare l'applicazione al file database....
Grazie a tutti
7mino

aaa
13/11/07 14:27
LuigiBiasi
devi programmare in asp.net per fare applicazioni web di questo tipo e per farlo devi conoscore il vb.net, oppure credo che ci siano ancora ambienti come l'interdev credo che permettono la programmazione di pagine anche in asp quindi utilizzando il vb.
Quindi per fare l'applicazione che intendi fare tu devi programmare in asp
Non so se ti sono stato grande aiuto comunque ho provato ad aiutarti..
ciao
aaa
13/11/07 19:14
organizer
Volevo ringraziarti per aver risposto...
Purtroppo di ASP non conosco nulla, vedendo in VB6 e provando qualcosina con "DLL documento Activex" pensavo che me la potevo cavare con il caro vecchio VB. Ho sentito parlare di VB.net, ho sentito che è un linguaggio a sè, ed ha poco da condividere con il vecchio caro VB6 :(:(:(:(:(:(:(:(:(
Il pensiero, di iniziare da zero mi sconforta, non sapendo proprio dove mettere le mani...
Cmq Grazie.
aaa
15/11/07 6:42
LuigiBiasi
Senti volevo chiederti se la tua applicazioe deve girare su una pagina web, perche se è cosi allora dovresti usare l'asp, altrimenti non c'è ne bisogno... io leggendo la tua richiesta ho capito che volessi creare un'applicazione web che gira su una pagina web, ma se è una semplice applicazione allora non c'è bisogno dell'asp va benissimo il vb.
L'asp viene usato per far girare applicazioni su siti internet.
Ciao.
aaa
15/11/07 10:41
sebastian
Ciao 7mino!Ti dispiacerebbe spiegarmi cosa intendi per rappresentazione grafica degli oggetti nel primo intervento?
aaa
15/11/07 21:38
organizer
Salve ragazzi, volevo ringraziarVi per avermi risposto....
Io vorrei realizzare un'applicazione usabile sia in intranet che internet, mi piace e va bene la DLL documento Activex, ma non sò come collegargli un database per realizzare l'inserimento, la modifica, la cancellazione e il salvataggio dei dati...
Vorrei sapere se è possibile fare ciò con vb6.
Grazie
7mino
aaa
16/11/07 9:04
sebastian
ciao 7mino, siccome anch'io sono nella tua stessa situazione cioè vorrei crearmi una applicazione con vb che giri su internet solo che non so, ad esempio visualizzare un form, quindi ho visto che hai scritto che la rapprasentazione grafica è ok e allora volevo chiederti come fai a visualizzare l'applicazione? grazie
aaa
16/11/07 12:32
albertking82
Devi usare ASP.Per il database crei una tabella utenti dove metti come campi nickname password.Per vedere se un'utente è registrato basta che confronti se il nick e la password immessi dall'utente sono presenti nel database.
aaa