Oppure

Loading
13/11/07 13:16
organizer
Salve ragazzi, ho la necessità di creare un applicazione web based, ma
purtroppo conosco a malapena vb6 come posso fare?
Ho dato uno sguardo ad "DLL documento Activex" tutto ok per la
rappresentazione grafica degli oggetti, ma il mio problema è sorto nel
gestire un database da questa applicazione..... Non sono esperto per nulla
su questo argomento, qualsiasi suggerimento sarà ben accetto, ancor di più
link ad esempi per poter capire come raggionare....
Ad esempio, tanto per iniziare dovrei realizzare una pagina con accesso
Login e password, dove i dati devono essere contenuti in un database, non
riesco a far dialogare l'applicazione al file database....
Grazie a tutti
7mino

aaa
13/11/07 14:27
LuigiBiasi
devi programmare in asp.net per fare applicazioni web di questo tipo e per farlo devi conoscore il vb.net, oppure credo che ci siano ancora ambienti come l'interdev credo che permettono la programmazione di pagine anche in asp quindi utilizzando il vb.
Quindi per fare l'applicazione che intendi fare tu devi programmare in asp
Non so se ti sono stato grande aiuto comunque ho provato ad aiutarti..
ciao
aaa
13/11/07 19:14
organizer
Volevo ringraziarti per aver risposto...
Purtroppo di ASP non conosco nulla, vedendo in VB6 e provando qualcosina con "DLL documento Activex" pensavo che me la potevo cavare con il caro vecchio VB. Ho sentito parlare di VB.net, ho sentito che è un linguaggio a sè, ed ha poco da condividere con il vecchio caro VB6 :(:(:(:(:(:(:(:(:(
Il pensiero, di iniziare da zero mi sconforta, non sapendo proprio dove mettere le mani...
Cmq Grazie.
aaa
15/11/07 6:42
LuigiBiasi
Senti volevo chiederti se la tua applicazioe deve girare su una pagina web, perche se è cosi allora dovresti usare l'asp, altrimenti non c'è ne bisogno... io leggendo la tua richiesta ho capito che volessi creare un'applicazione web che gira su una pagina web, ma se è una semplice applicazione allora non c'è bisogno dell'asp va benissimo il vb.