Oppure

Loading
02/06/07 13:32
simo!!
ho provato la seconda opzione ma non ne vuole sapere!!ma tu che vb hai!?io visual studio 2005 e quindi vb.net...non è che magari ci vogliono altre istruzioni?!?
aaa
02/06/07 13:41
simo!!
cmq questo è il codice sorgente ke ho inserito:
Option Explicit On
Public Class Form2
Private Declare Function GetSystemMenu Lib "user32" (ByVal hwnd As Long, ByVal bRevert As Long) As Long
Private Declare Function GetMenuItemCount Lib "user32" (ByVal hMenu As Long) As Long
Private Declare Function RemoveMenu Lib "user32" (ByVal hMenu As Long, ByVal nPosition As Long, ByVal wFlags As Long) As Long
Private Declare Function DrawMenuBar Lib "user32" (ByVal hwnd As Long) As Long
Private Const MF_BYPOSITION = &H400&
Private Sub Form2_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
Dim HandleMenu As Long
Dim VociMenu As Long
HandleMenu = GetSystemMenu(Me.hwnd, 0)
VociMenu = GetMenuItemCount(HandleMenu)
Call RemoveMenu(HandleMenu, VociMenu - 1, MF_BYPOSITION)
Call RemoveMenu(HandleMenu, VociMenu - 2, MF_BYPOSITION)
DrawMenuBar(Me.hwnd)
End Sub
End Class
aaa
02/06/07 14:45
Cross
prima di tutto tu hai il visual studio e sicuramente per questo non funziona, io ho il Visual basic 6.0.
e poi le dichiarazioni delle API nn si immetteno dentro un comando (es. form load) ma al di fuori.
nn ci posso fare niente devi avere il Visual basic 6.0
ciao
aaa
02/06/07 14:54
simo!!
ok grazie lo stesso cross!!!allora mi appello agli altri passanti ke conoscano visual basic.net!!!datemi una mano!!!!!!:alert:
aaa
03/06/07 8:58
Cross
si ma forse quà in questa sezione (visual basic) Simo!! non otterrai niente, mi sa che dovresti andare nella sezione ".NET World" del forum.
qua si parla solo di visual basic.
ciao
aaa
03/06/07 10:15
simo!!
oh cavolo!!non ci ho fatto caso!!!grazie e scusa x la perdita di tempo!!ciao a tutti!!!
aaa
03/06/07 12:57
P4p3r0g4
:ot: x cross
il ['code] [/'code] (ho aggiunto le virgolette per farlo vedere)
non si usa attaccato ma è come una parentesi (come per il maiuscolo, i link, il corsivo)

['code]
codice
che
devi
scrivere
[/'code]
 
codice
che 
devi 
scrivere
aaa