Oppure

Loading
12/05/07 14:29
Hacker
Postato originariamente da serf88:

gia che ci sono...volevo porvi un quesito che mi è venuto in mente oggi...trasformare una parola nel linguaggio macchina come si fa? cioe come fa la macchina a capire che ho scritto proprio "ciao" e non "pane"?l'unica soluzione che mi è venuta in mente è: trasformare ogni singolo carattere nel rispettivo codice ascii e dividere quest'ultimo in binario...ma se fosse così la macchina come farebbe a capire che ho digitao una parola e non un numero?:-|

che c'entra col VB?:D
Comunque,un calcolatore è uno strumento "stupido",che non è in grado di pensare o di agire per conto suo...non ha intelligenza.
Tutto quello che deve fare viene gestito dal programmatore.
Intendevi questo oppure ti ho frainteso?:D
aaa
12/05/07 16:38
serf88
Postato originariamente da Hacker:

che c'entra col VB?:D
Comunque,un calcolatore è uno strumento "stupido",che non è in grado di pensare o di agire per conto suo...non ha intelligenza.
Tutto quello che deve fare viene gestito dal programmatore.
Intendevi questo oppure ti ho frainteso?:D


no non centra niente col VB era solo per sapere :D...comunque mi hai fraiteso...ti faccio un esempio: quando io per esempio digito la "a", questa dovrà essere trasformato in linguaggio macchina per far si che il computer la riconosca...no?ecco io intendevo questo: come si fa a trasformare i caratteri della tastiera in lingiaggio macchina...spero di essermi chiarito un po di più :D
x il codice:si penso anchio che puo essere migliorato in effetti è un po lunghetto :)
aaa