Oppure

Loading
13/04/07 5:40
c.ronaldo
Start>Tutti i programmi>Accessori>Prompt dei comandi

Lì scrivi ipconfig...

Cmq potrtesti pure aggiungere una funzione nella chat (dato spesso l'ip cambia,per non fare sempre tutto questo),che permetta di visualizzare l'ip in una label...

Così:

Private sub Form Load
labelIP.Caption = Winsock.localip
end sub

Se hai altri problemi posta pure!!:k::k:;)

PS: Non credo che la chat tipo messenger si possa fare senza winsock...(IO CREDO)
Ultima modifica effettuata da c.ronaldo 13/04/07 5:43
aaa
13/04/07 8:49
motoboy
Postato originariamente da jack1988:

si può creare una chat tipo Messenger?...se si, c sn già esempi?...sarebbe molto + bella.

cmq io nn lo collegavo al mio indirizzo ip, il server...usavo l'indirizzo ke già c'era...cmq è questo il motivo?


certo che si può fare una chat tipo Messenger ;) Il problema é sempre come.. ;) Ma io userei una libreria esterna..
aaa
13/04/07 8:49
motoboy
Postato originariamente da jack1988:

motoboy, ma qual'è la Chat molto semplice, ma soprattutto molto soddisfacente?...:k::k::k:


Una chat semplice puoi realizzarla, ma soddisfacente (non) affinchè essa non sia un pò + del SEMPLICE ;)
aaa
13/04/07 8:50
motoboy
Postato originariamente da c.ronaldo:

Allora è questo il problema...
Gli amici devono sapere il tuo indirizzo ip e immetterlo nell'apposito campo...

Cmq in che senso tipo messenger:-?


é ovvio che gli amici, debbano sapere il suo Indirizzo Macchina ;) é scontato, altrimenti a quale Host si collegano :-?

Tipo messenger.. appunto!! Basta lavorarci su ;)
aaa
13/04/07 8:52
motoboy
Postato originariamente da jack1988:

ok...ma x sapere il mio indirizzo ip, devo andare su Start poi Esegui e poi cs devo scrivere?...ipconf?...nn me lo ricordo...:rotfl:

cmq l'ha scritto motoboy...credevo ke c'è ne erano d chat in visual basic tipo Messenger...nn lo so...lui così ha scritto sopra...forse ho capito male...tu ne conosci?...cmq io credo chat dv si possono fare delle iscrizioni gratis, cm infatti Messenger...:rotfl::k::k::k::k:


Ip Config è appunto per ;) testare qual'é il tuo indirizzo Macchina ;). nel caso di messenger, ti colleghi ad un apposito Servizio (Mail) anche se dietro c'é dell'altro ;)

Io ho scritto, il mio pensiero.. e direi che si possa fare (basta lavorarci su)
aaa
13/04/07 8:54
motoboy
Postato originariamente da c.ronaldo:

Start>Tutti i programmi>Accessori>Prompt dei comandi

Lì scrivi ipconfig...

Cmq potrtesti pure aggiungere una funzione nella chat (dato spesso l'ip cambia,per non fare sempre tutto questo),che permetta di visualizzare l'ip in una label...

Così:

Private sub Form Load
labelIP.Caption = Winsock.localip
end sub

Se hai altri problemi posta pure!!:k::k:;)

PS: Non credo che la chat tipo messenger si possa fare senza winsock...(IO CREDO)


Non puoi evitare di inserire un Winsock in una chat! Altrimenti in che modo avviene la comunicazione ;)?

Ripeto tranne se non chiami una Libreria esterna ;)

Sicuramente Il messenger usa una sua Arbitraria ;)
aaa
13/04/07 13:05
jack1988
ok...proverò se funziona...:k:
v farò sapere...:rotfl:
aaa
13/04/07 13:47
c.ronaldo
Ok!!;)
A presto:k:
aaa