Oppure

Loading
12/04/07 12:47
jack1988
allora c.ronaldo e motoboy, il mio problema sta nel fatto ke quando passo il file exe Client ai miei amici, io nn riesco a vedere se stanno in linea, tramite il file exe Server ke ho attivato sul mio pc...ok?...mica devo dare il mio indirizzo ip?...se si, nn c'è un altro modo?...capito qual'è il problema?


aaa
12/04/07 12:58
motoboy
Postato originariamente da jack1988:

allora c.ronaldo e motoboy, il mio problema sta nel fatto ke quando passo il file exe Client ai miei amici, io nn riesco a vedere se stanno in linea, tramite il file exe Server ke ho attivato sul mio pc...ok?...mica devo dare il mio indirizzo ip?...se si, nn c'è un altro modo?...capito qual'è il problema?




Voglio analizzare il progetto.. ti aggiorno!!!
aaa
12/04/07 16:20
c.ronaldo
Devi per forza(o almeno col winsock),collegarti all' ip del pc sul quale c'è il server!

PS: NOn ho ancora capito il problema!!
Ultima modifica effettuata da c.ronaldo 12/04/07 16:21
aaa
12/04/07 16:39
motoboy
A quale FTP colleghi la chat? :-?

E' ovvio.. che devi inserire obbligatoriamente un Ip per il collegamento alla Porta.

O vorresti creare una chat tipo Messenger? :-|

Secondo me.. qualcosa di + Semplice ma abbastanza Soddisfacente puoi realizzarla;)
aaa
12/04/07 17:31
jack1988
si può creare una chat tipo Messenger?...se si, c sn già esempi?...sarebbe molto + bella.

cmq io nn lo collegavo al mio indirizzo ip, il server...usavo l'indirizzo ke già c'era...cmq è questo il motivo?
aaa
12/04/07 17:33
jack1988
motoboy, ma qual'è la Chat molto semplice, ma soprattutto molto soddisfacente?...:k::k::k:
aaa
12/04/07 18:49
c.ronaldo
Allora è questo il problema...
Gli amici devono sapere il tuo indirizzo ip e immetterlo nell'apposito campo...

Cmq in che senso tipo messenger:-?
aaa
12/04/07 19:26
jack1988
ok...ma x sapere il mio indirizzo ip, devo andare su Start poi Esegui e poi cs devo scrivere?...ipconf?...nn me lo ricordo...:rotfl:

cmq l'ha scritto motoboy...credevo ke c'è ne erano d chat in visual basic tipo Messenger...nn lo so...lui così ha scritto sopra...forse ho capito male...tu ne conosci?...cmq io credo chat dv si possono fare delle iscrizioni gratis, cm infatti Messenger...:rotfl::k::k::k::k:
aaa