Oppure

Loading
18/03/07 20:41
c.ronaldo
Postato originariamente da codix:

Scusa. per me é la prima volta.

Non fa niente...Proprio perchè è la prima volta !!:k:
aaa
16/09/07 7:35
koalalorenzo
Salve, sono nuoverrimo di questo forum,
ne approfitto per dirvi che a me, inserendo:
Open App.Path & "\file.txt" For Random As #1

Close #1
mi crea il file vuoto, ma se tra Open ... e close inserisco: Write #1, usrtxt.text o put #1, usrtxt.text mi da errore!

perchè:-?

grazie per la risposta
aaa
16/09/07 7:36
koalalorenzo
Salve, sono nuoverrimo di questo forum,
ne approfitto per dirvi che a me, inserendo:
Open App.Path & "\file.txt" For Random As #1

Close #1
mi crea il file vuoto, ma se tra Open ... e close inserisco: Write #1, usrtxt.text o put #1, usrtxt.text mi da errore!

perchè:-?

grazie per la risposta
aaa
16/09/07 8:13
gantonio
La Write non puo' essere usata con la modalita' Random. Devi usare la modalita' Output

Se vuoi scrivere un file in modalita' Random, allora devi usare la Put. Ma la Put prevede due parametri e tu ne hai indicato solamente uno.

Manca il numero di record. Dai un'occhiata all'help per l'uso della Put.
aaa
07/05/08 16:43
luca94
Salve a tutti!!!
Io mi sono da poco addentrato nella programmazione in visual basic 6, e ho un problema!!!
Come posso scrivere da variabile a file?
Cioè, se io faccio un programma dove mi dice "inserire nome file:" io lo inserisco e con quello stesso nome ke ho inserito mi deve creare un file txt con il nome inserito!!!
Come faccio?
Spero di essere stato chiaro!!
aaa
07/05/08 16:59
Overflow
potevi creare un nuovo topic per questo problema senza continuare un topic vecchio di mesi...
Comunque per creare un file oltre al nome, hai bisogno del percorso dove va messo il file. In quale cartella scriverlo.
Comunque puoi fare cosi:
private sub Command1_click()
dim pFile as string
pFile = text1.text 'text1 contiene il percorso del file per esempio C:\nomediunacartella\nomefile.txt e bisogna verificare che il percorso esista davvero!!!
open pFile for output as 1
close #1
end sub



ecco qua.
Ultima modifica effettuata da Overflow 07/05/08 17:01
aaa
07/05/08 17:59
gantonio
In effetti, cosi' costringi a leggere tutto un post vecchio di un anno ... questi thread andrebbero chiusi e aperto correttamente uno nuovo ...
aaa
07/05/08 18:23
luca94
scusate ma sono nuovo in questo forum
aaa