Oppure

Loading
22/02/19 9:36
TheDarkJuster
Postato originariamente da eblows:
Avete assolutamente ragione voi, probabilmente è semplicemente il mio modo di pensare diverso.

Se a me viene chiesto un parere su un problema non dico soltanto "eh no .. non funziona ci vuole excel", dico anche .. però potresti fare così per ovviare al problema.

Visto che come dice Dark ... stravolgere il codice è un pò una fesseria. Di fatto si cambia la connessione e non si usano i vari Cells o altri ma si tratta il file excel come un recordset qualasiasi ... poi di stravolto c'è veramente poco.

Mi dispiace avere la sensazione che questo forum che sembrava essere ben impostato e funzionale, l'unica volta che ho inserito un post, mi abbia dato una grande sensazione di saccenza. Capirete bene che se scrivo un posto per avere una nota o un'idea non sono qui per chattare .... per cui domanda breve (per quanto possibile) e risposta diretta. Se poi si risponde vagamente per sentirsi chiedere con altri tre / quattro posts come faresti in alternativa, quali le idee, o altro ... purtroppo come dite voi non lavoro per un'azienda ma devo semplicemente produrre tools che siano performanti e che non diano implicazioni e complicazioni extra (vedi installazione excel richiesta).

Comunque avanti così e bene. Ho capito la vostra linea. Buon lavoro e buona giornata.

Puoi creare delle api restful per wrappare questa libreria: github.com/PHPOffice/… e poi il tuo programma funzionerà a nche su mac, linux, freebsd e con un po' di fortuna solaris. Devi solo installare php, scrivere un wrapper magari usando qualche framework e convertire tutte le chiamate a funzioni excel del tuo codoce a richieste http al server locale. Ti piace come soluzione? È abbastanza semplice sotto il profilo pratico, ti stravolge il codoce ma tanto non c'è problema e poi funzio a in ambienti non previsti....

Di nuovo ti chiedo di rifletterci su.
aaa
22/02/19 10:01
eblows
Sei Geniale.
aaa
22/02/19 10:20
La figura del saccente l'hai fatta solo tu. E non l'hai neanche capito