Oppure

Loading
15/04/12 11:33
HeDo

purtroppo i sistemi informatici sono ottimizzati per fare cose sensate, e purtroppo quella che vuoi fare te non lo è molto :)

tendenzialmente quando vuoi fare qualcosa di semplice ed il software non ti sta dietro è perchè lo stai facendo sbagliato, questa è una regola di vita del programmatore XD

considera che le update generate in questo modo sono veramente inefficienti, molto meglio sarebbe fare una bulk come ti è stato consigliato, ma cmq non spostiamo il problema sul fatto che "fatto così" non è furbo.

se ci dai maggiori informazioni sullo scenario di utilizzo di questo snippet di codice possiamo aiutarti meglio, nessuno è qui per fare polemica :)
aaa
15/04/12 14:29
piter123
no scusate...,a domanda :

"La mia domanda è ... ma perché mai fai questo strano aggiornamento?
Perché aggiorni 5000 record in una sola volta?
Ovvero, per farti capire, quello che fai non ha senso ... "


mia risposta:
"dunque, la matrice di 5000*4 campi viene aggiornata in continuazione.
I campi della matrice non hanno mai lo stesso valore, ne deriva il fatto che il database deve essere sempre aggiornato con i valori della matrice.
nella vita tutto ha un senso che è dettato dalle nostre esigenze personali."

di cos'altro c'è bisogno per rispondere : " in questo caso sarebbe meglio utilizzare una procedura di BULK (come ha fatto ampeg) che si fà in questa maniera, ecc ecc."

O è necessario stendere poemi dicendo che ho 5000 combinazioni di calcolo di provabilità cumulativa che cambiano ogni 30 secondi e devo metterli a disposizione su un server sql affinche una cerchia di persone possa collegarsi e avere in tempo reale questi dati calcolati e ricalcolati.

Oppure che sono un membro di una setta segreta antialiena (ma dopo dovrei uccidervi per avervi svelato questo segreto):rofl: al quale è stato dato il compito di monitorate 5000 stelle della cintura di orione e di memorizzarne la posizione ogni 30 secondi in modo tale che qualsiasi membro di questa organizzazione possa verificarne gli spostamenti e rendersi conto se siamo sotto minaccia aliena? Ora che siete a conoscenza di questo potete dare il vostro contributo alla causa.

Semplicmente e scusate lo sfogo : bastano semplici risposte a semplici domande come quella di ampeg che fra le righe diceva, piter123 sei un pirla a fare un ciclo for next per caricare una matrice di 5000x4 dati, usa un bulk insert.

Chiedo scusa a tutti e quì da parte mia chiudo tutta stà polemica
aaa
15/04/12 15:16
Postato originariamente da piter123:
O è necessario stendere poemi dicendo che ho 5000 combinazioni di calcolo di provabilità cumulativa che cambiano ogni 30 secondi e devo metterli a disposizione su un server sql affinche una cerchia di persone possa collegarsi e avere in tempo reale questi dati calcolati e ricalcolati.


Queste 4 righe non è un poema ... sarebbe bastato.

Oppure che sono un membro di una setta segreta antialiena


Beh ... datti una calmata ...
15/04/12 18:06
piter123
si ok, scusa, devo darmi una calmata, dico seriamente e senza alcun rancore. A fronte di questo ...... non mi hai ancora dato nessun suggerimento alla risoluzione del problema.

Il problema di fondo è che bastano semplici risposte, il sapere il perchè devo aggiornare completamente un sql ogni 30 sarà un problema mio,e il sapere il perchè ai fini pratici non serve a nulla.
Non ho chiesto secondo voi mi conviene aggiornare completamente un db sql
o cercare di aggiornare solo i valori che cambiano, ho chiesto semplicemente un modo migliore di quello da principiante che ho scritto io per aggiornalo interamente.
Se chiedo quanto fà 2+2 non serve che uno mi chieda perchè devi fare 2+2, ho bisogno che mi dica 4.
Io ho semplicemente chiesto un modo più veloce e dopo 11 post lo stò ancora attendendo.
Comunque grazie lo stesso e dico sul serio perchè quantomeno qualcuno (Tu compreso) in qualche modo Vi siete interessati.

aaa
15/04/12 19:20
Il fatto è che - per esperienza - molte volte si cerca una soluzione partendo da un problema sbagliato.

Il mestiere del programmatore non è "rispondere banale" a delle domande.

Se avessi personalmente il tuo problema, sicuramente lo affronterei in maniera diversa. Ovviamente per farlo ho bisogno di informazioni che solo tu hai.

Intanto, da dove arrivano i "nuovi" dati? E a che ritmo? E se aumentassero (da 5 a 10 mila)?

Che ci fanno i colleghi con i dati nel DB in 30 secondi? Quanto durano le loro elaborazioni?

E' proprio necessario un DB o le elaborazioni che fanno sono più semplici? Sono sempre le stesse elaborazioni (o un solito gruppo) o no?

Se i 5000 record vengono modificati e intanto i tuoi colleghi fanno delle elaborazioni, in parte sui vecchi e in parte sui nuovi, cosa succede?

Sarebbe forse meglio pensare a "inviare" in rete questi dati in binario (tramite il classico concetto client/server) ai colleghi per una elaborazione locale?

Tutte queste domande me le faccio io, ma ovviamente ognuno fa come vuole e tu puoi completamente ignorarle ...
Ultima modifica effettuata da 15/04/12 19:21