Oppure

Loading
29/07/11 7:27
wuolfit
beh se vogliamo essere bacchettoni ed andiamo a vederci la definizioni delle varie licenze potremo notare subito alcune cose ad esempio apriamo wikipedia e cerchiamo freeware avremo questa pagina :
it.wikipedia.org/wiki/…
dove nella sezione descrizione viene scritto che freeware è distribuito indifferentemente con o senza codice sorgente, a totale discrezione dell'autore e senza alcun obbligo al riguardo. È sottoposto esplicitamente ad una licenza che ne permette la redistribuzione gratuita. Il software freeware viene concesso in uso senza alcun corrispettivo, ed è liberamente duplicabile e distribuibile, con pochissime eccezioni.

Mentre se cerchiamo OpenSource avremo questa pagina it.wikipedia.org/wiki/…
dove all'inizio troverai questo :

In informatica, open source (termine inglese che significa sorgente aperto) indica un software i cui autori (più precisamente i detentori dei diritti) ne permettono, anzi ne favoriscono il libero studio e l'apporto di modifiche da parte di altri programmatori indipendenti. Questo è realizzato mediante l'applicazione di apposite licenze d'uso.

e qui trovi la licenza GNU\GPL versione 3 per intero gnu.org/licenses/…

Ad eccezione della licenza freeware niente e nessuno mi vieta di :
1) creare un programma e renderlo disponibile a tutti e a codice aperto
2) farne delle modifiche facendomi pagare per poi redistribuirlo in forma gratuita ed open source......ops ma aspettate un attimo questo è lo stesso pensiero di Stallman cioé tu aiuti il prossimo redistribuendo o correggendo eventuali errori , ma nessuno ti vieta di farti pagare per tali correzioni o eventuali modifiche....quindi ora dimmi caro Goblin perché non posso farmi aiutare per creare qualcosa per poi distribuirlo in forma gratuita ed open source, farmi pagare per le modifiche per poi redistribuire la copia corretta????

Grazie Gibra ho preso in seria considerazione la tua dritta
Ultima modifica effettuata da wuolfit 29/07/11 7:38
aaa
29/07/11 9:32
jack92
Cerchiamo di non andare fuori tema e di creare flame inutili... Sono d'accordo con gibra, wuolfit posta il codice che hai scritto così possiamo aiutarti a vedere l'errore
aaa
29/07/11 9:53
Goblin
Tuo primo post
Postato originariamente da wuolfit:
Hedo sò che la miglior protezione è una protezione hardware, ma per ora devo dare questo programma a dei clienti che non hanno conoscenze sufficienti a craccarlo anche se con un controllo simile....

Non vedo nessun riferimento a programmi open source o simili

Postato originariamente da wuolfit:
Ad eccezione della licenza freeware niente e nessuno mi vieta di :
1) creare un programma e renderlo disponibile a tutti e a codice aperto
2) farne delle modifiche facendomi pagare per poi redistribuirlo in forma gratuita ed open source......ops ma aspettate un attimo questo è lo stesso pensiero di Stallman cioé tu aiuti il prossimo redistribuendo o correggendo eventuali errori , ma nessuno ti vieta di farti pagare per tali correzioni o eventuali modifiche....quindi ora dimmi caro Goblin perché non posso farmi aiutare per creare qualcosa per poi distribuirlo in forma gratuita ed open source, farmi pagare per le modifiche per poi redistribuire la copia corretta????

Credo che ogniuno è libero di portare la pagnotta a casa nel modo migliore possibile, mi sembra giustissimo farsi pagare il proprio "know how", ma a questo punto rimane sempre la mia domanda principale: "hai un guadagno ... quanto sei disposto a pagare per il sapere ??? ", e di conseguenza più conosci più guadagni, dunque quanto sei/siete disposti ad investire di tasca tua/vostra per la "conoscenza" e crescita professionale ?
Ovviamente... la domanda mi sembra ovvio che è retorica, in fondo il tempo di una ricerca in internet, postare una domanda sul forum è sempre tempo investito nella conoscenza.
E qui mi pongo un ulteriore domanda/provocazione: "E' eticamente corretto chiedere aiuto in un forum free per portare a casa un guadagno" ?

G.

NB: il tutto spero non provochi flame o trollate varie .
Ultima modifica effettuata da Goblin 29/07/11 9:58
Ibis redibis non morieris in bello
29/07/11 12:29
gibra
Postato originariamente da jack92:

Cerchiamo di non andare fuori tema e di creare flame inutili...


Sono d'accordo al 100%. :k:
aaa
29/07/11 15:04
wuolfit
Il codice che ho scritto io è il seguente :


Private Sub Form_Load()
'Costruzione date scadenze

Dim DataScadenzaUso As Date

DataScadenzaUso = "29/07/2011" 'Formato dd/mm/yyyy
'Versione Demo
MsgBox "Versione demo utilizzabile sino al " & DataScadenzaUso & ",dopo tale termine il programma non sarà più accessibile!", , "AVVISO SCADENZA TERMINI"

'Scadenza uso
If DataSistema > DataScadenzaUso Then
MsgBox "Il periodo di prova di utilizzo del programma è scaduto. Il programma non è più operativo contattare l'autore del sistema Mario Rossi"
txtMessaggi.Caption = "PERIODO DI PROVA SCADUTO!"
Unload Me
End If
End Sub



anche se a me piacerebbe fare il tutto con un file di testo......
Ultima modifica effettuata da wuolfit 29/07/11 16:01
aaa
29/07/11 15:56
wuolfit
Stavo per dimenticare.....Goblin invece di fare delle domande provocanti (prego vedi il testo del tuo post che ho quotato qui sotto) perché non ci spostiamo a parlare di queste cose in un area più consona, dove possiamo discutere di ciò che vogliamo, in questo stesso forum, se c'è un area che lo consente, o in altro forum, di cui posteremo qui il link per permettere agli interessati di poter leggere, oppure non sò in una chat o via mail come ti pare....cosa ne dici ? A proposito ti dò un consiglio da amico, ringrazia che hai trovato uno come me che sono abbastanza tranquillo, pronto a ragionare e che raccoglie di buon grado critiche di ogni genere, senza usare toni fuori dalle righe, perché non ti va sempre bene!!!!Intendi non parlo dei forum ma della vita reale; lo ammetto posso essere sarcastico e posso fare battute, ma sempre nel rispetto dell'altro e con l'intento di spronare il mio interlocutore a riflettere, perché se uno mi dice su questo argomento facendo ricerche non ho trovato nulla, io la prima cosa che faccio è verificare, se poi trovo un post scritto tempo prima su quello stesso forum che gli risolve il problema permetti che lo prendo un pò in giro, ma a fin di bene, per fargli capire che lui la ricerca non l'ha neanche fatta, altrimenti non avrebbe scritto

Postato originariamente da Goblin:


Ovviamente... la domanda mi sembra ovvio che è retorica, in fondo il tempo di una ricerca in internet, postare una domanda sul forum è sempre tempo investito nella conoscenza.
E qui mi pongo un ulteriore domanda/provocazione: "E' eticamente corretto chiedere aiuto in un forum free per portare a casa un guadagno" ?

G.

NB: il tutto spero non provochi flame o trollate varie .

aaa
30/07/11 9:22
jack92
Non capisco se il codice che hai scritto funziona.... a me sembra corretto, anche se non posso provarlo, non avendo il il VS a portata di mano. Sul codice che hai postato non vedo come hai definito la variabile "DataSistema" ma credo che sia una cosa del genere:
DataSistema = Now


P.S Se vuoi puoi usare un file di testo, sta a te decidere! Potrebbe non essere una soluzione "professionale" ma è sempre la TUA soluzione. Quella che preferisci...

P.P.S Se vuoi un consiglio, non mettere il file nella stessa cartella dell'eseguibile e non nominarlo con un estensione ".TXT" ma con ".DLL" non sarà il massimo ma credo sia una soluzione che mette in crisi un utente medio di windows :rotfl:
aaa
30/07/11 13:08
HeDo

che bello leggere flammate in cui non c'entro!
aaa