Oppure

Loading
28/07/11 15:14
wuolfit
Salve,
è da un pò di giorni che provo riprovo, cerco e ricerco, ma avrei la necessità di confrontare, la data di sistema con la data scritta sulla prima riga di un file txt e far si che se la data odierna è superiore di 29 rispetto a quella scritta nel file mi si chiuda il programma dopo aver mostrato una messagebox, ora se devo confrontare 2 file di testo riesco senza problemi, ma ho problemi con la data di sistema per l'appunto....potete aiutarmi per favore????
Questa cosa si può fare????
Grazie a tutti in anticipo
Ultima modifica effettuata da wuolfit 28/07/11 15:23
aaa
28/07/11 15:51
jack92
Ciao, si è possibile. guarda se ti può essere utile questo: vb6.us/tutorials/…

Potresti leggere la data dal file e confrontarla con
diff = DateDiff("d", Now, La_data_letta)
chiaramente se la data è uguale la funzione restituisce 0... :k:
Ultima modifica effettuata da jack92 28/07/11 15:53
aaa
28/07/11 16:17
wuolfit
Si tutto molto utile ed interessante, ma quello che serve a me non è scrivere la data su di un file(quello l'ho già fatto) o a video su una form, ma io ho bisogno di una cosa del tipo : tu hai installato il mio programma oggi (ci sarà un file txt dove sulla prima riga c'è scritta la data odierna), usi il prodotto per 29 giorni senza problemi, al trentesimo giorno quando apri il programma ti deve comparire una msgbox che ti dice periodo di prova terminato, pregasi acquistare la licenza e si chiude tutto.
Ora tu capisci che a me serve una funzione che ogni volta che si apre il programma mi controlli la data scritta sulla prima riga del file in questione e la confronti con quella odierna, e se oggi sono passati 30 giorni mi mandi il messaggio ecc ora chiedo come posso vedere se i 30 giorni sono trascorsi?
aaa
28/07/11 16:18
wuolfit
ops scusa non avevo letto tutto ora provo
aaa
28/07/11 17:06
HeDo
spero che tu sia consapevole del fatto che questa NON è una protezione software, non offre alcun genere di sicurezza e di affidabilità. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
aaa
28/07/11 18:44
wuolfit
Hedo sò che la miglior protezione è una protezione hardware, ma per ora devo dare questo programma a dei clienti che non hanno conoscenze sufficienti a craccarlo anche se con un controllo simile....jack ho seguito i tuoi consigli ma nulla sigh grazie....non c'è qualcuno che mi può dare una qualche dritta per favore????
aaa
28/07/11 19:35
Goblin
Non vorrei fare il bacchettone, e non voglio polemizzare, ma ... questo è un forum di software libero... free .. dove la gente si scambia la conoscenza "aggrattise"... tu devi dare un software a dei clienti....... dunque hai un guadagno ... quanto sei disposto a pagare per il sapere ???

G.

PS: bastava leggere il link postato jack92 per trovare la risposta
Ultima modifica effettuata da Goblin 28/07/11 19:38
Ibis redibis non morieris in bello
28/07/11 19:59
gibra
Postato originariamente da wuolfit:

Hedo sò che la miglior protezione è una protezione hardware,

E' risaputo che non esiste alcuna "miglior" protezione.
Né hardware, né software.
Comunque sono d'accordo con HeDo, la tua è proprio una NON protezione.
Almeno usa CAPICOM2 per cryptare la data, esempio:
nuke.vbcorner.net/Progetti/VB60/CrittografiaCAPICOM2/tabid/87/language/it-IT/…

Ma metterla proprio così com'è... (no comment). :rotfl:

Postato originariamente da wuolfit:
jack ho seguito i tuoi consigli ma nulla sigh grazie....non c'è qualcuno che mi può dare una qualche dritta per favore????

Non ci si lamenta (e basta), ma si deve invece postare il codice che si scrive, altrimenti nessuno potrà mai aiutarti e dirti dove sbagli... Non trovi? :heehee:
Ultima modifica effettuata da gibra 28/07/11 20:02
aaa