Oppure

Loading
04/04/11 20:03
Aangelus
ok grazie mille adesso mi è tutto chiaro
aaa
08/04/11 12:20
Aangelus
Ciao a tutti ;)
L'altro quesito che mi è sorto è se devo visionare il decimo record c'è un comando specifico o devo usare il ciclo (eof con un contatore :( ) ?
aaa
08/04/11 12:31
poeo85
prova con il metodo move
dim rs as recondset
rs.move



Sposta la posizione del record corrente in un oggetto Recordset.

Sintassi

setdirecord.Move righe, inizio

La sintassi del metodo Move è composta dalle parti descritte di seguito.

Parte    Descrizione
setdirecord    Variabile di oggetto che rappresenta l'oggetto Recordset la cui posizione di record corrente viene spostata.
righe    Valore di tipo Long con segno che specifica di quante righe verrà spostata la posizione. Se il valore di righe è maggiore di 0, la posizione viene spostata in avanti verso la fine del file. Se il valore di righe è minore di 0, la posizione viene spostata indietro verso l'inizio del file.
iniziosegnalibro    Opzionale. Valore di tipo Variant di sottotipo String, che identifica un segnalibro. Se si specifica iniziosegnalibro, lo spostamento inizia in relazione a questo segnalibro. Altrimenti, Move inizia dal record corrente.
aaa
08/04/11 21:33
Aangelus
Grazie mille per la tua disponibilità sei stato molto esauriente nel spiegare tutti i miei quesiti
aaa
13/04/11 21:27
Aangelus
Ciao a tutti la seguente porzione di codice mi sta creando dei grattacapi :blush:


Data1.Recordset.MoveLast
ultimo = Data1.Recordset.Fields("ID";)
Data1.Recordset.Clone

se lo faccio eseguire in un form load mi genera un errore : variabile oggetto o variabile del blocco with non impostata
invece se lo inserisco in una command button non mi genera errori quale potrebbe essere il problema?

aaa
22/04/11 10:26
fusebyte
Vorrei chiedervi se è possibile lavorare con vb6 e MDB senza installare OFFICE
usando lo stesso o simile codice vb6.

Inalternativa, sempre usando VB6 e dei database simili a MDB, escludendo SQL,
usare una utility di ridotte dimensioni stile ACCESS standalone da inserire nella cartella del progetto.


Mille Grazie,Ciao
aaa