Oppure

Loading
29/06/10 14:42
Graziosino
Ah già (da tempo non "programmo" in visual basic quindi alcune funzioni le ho dimenticate)
La riga è questa
.SMTPHostValidation = VALIDATE_NONE         ' Optional, default = VALIDATE_HOST_DNS

Comunque ho trovato sul web un altro codice che dovrebbe inviare mail senza aver bisogno di altri file dll...
Il codice sembra essere stato progettato per VB 2008... Anche questo codice mi da errore..
Dim myMail As New MailMessage()
myMail.From = New MailAddress("email", TextBox1.Text) 'Questo serve per decidere da chi viene la email
myMail.To.Add(New MailAddress (tuamail, tuonome)) 'A chi arriva la mail


So che sto abbastanza rompendo, però se è possibile preferirei il secondo :)
Ultima modifica effettuata da Graziosino 29/06/10 14:43
aaa
29/06/10 16:45
Quali sono le righe precedenti all'errore?

Se preferisci il codice in VB.NET, allora devi programmare con il VB.NET e scrivere in un altro forum.
29/06/10 17:14
Graziosino
Ah, il secondo è in Visual Basic.net?? Nel sito c'era scritto VB, va bè.. Comunque ecco il codice:
cmdSend.Enabled = False
    lstStatus.Clear
    Screen.MousePointer = vbHourglass

    With poSendMail

        ' **************************************************************************
        ' Optional properties for sending email, but these should be set first
        ' if you are going to use them
        ' **************************************************************************

        .SMTPHostValidation = VALIDATE_NONE         ' Optional, default = VALIDATE_HOST_DNS
        .EmailAddressValidation = VALIDATE_SYNTAX   ' Optional, default = VALIDATE_SYNTAX
        .Delimiter = ";"                            ' Optional, default = ";" (semicolon)
aaa
29/06/10 18:32
Postato originariamente da Graziosino:

Ah, il secondo è in Visual Basic.net?? Nel sito c'era scritto VB, va bè.. [7quote]

Dici questo

msdn.microsoft.com/en-us/library/…

... hai letto la prima riga, dove dice

.NET Framework Class Library

? :-|

Comunque ecco il codice:

L'oggetto usato in

With poSendMail

non è stato correttamente creato.

Dove viene creato (con una New o una CreateObject)?
29/06/10 18:48
Graziosino
CreateObject
aaa
29/06/10 19:16
E cosa c'e' scritto nella CreateObject ?

29/06/10 19:22
Graziosino
Va bè, grazie lo stesso, ho installato il 2008 e il secondo adesso funziona!! Siete comunque mitici!! Grazie per l'aiuto!
aaa