Oppure

Loading
14/06/10 19:58
super rambo
grazie per il link darò un'occhiata e la prossima volta cercherò prima di postare...
Postato originariamente da nessuno:

Ma perchè usi il controllo durante la disinstallazione?


scusa ma non ti ho capito.. io in pratica ho fatto l'installer che va ad estrarre il mio programma in una directory a scelta dell'utente e nella stessa cartella estrae anche il programma per la disinstallazione. Quando l'utente apre il programma per la disinstallazione questo elimina con il comando kill la mia applicazione ed i relativi dati. Ora la mia domanda è: come faccio ad eliminare il programma di disinstallazione dal programma stesso??
aaa
14/06/10 20:57
Ah ... avevo capito che volevi eliminare l'ocx ...

Per l'eseguibile puoi sfruttare un "trucchetto" derivante dal fatto che i batch possono cancellare sé stessi ...

Dovrai creare un batch, che chiamerai delme.bat , fatto così

:again
del "tuoprog.exe"
if exist "tuoprog.exe" goto again
del "delme.bat"


Nel tuo programma, diciamo tuoprog.exe, scriverai

    Shell App.Path & "\delme.bat"
    Unload Me

15/06/10 15:31
super rambo
Ciao, grazie mille così funziona!!
Però è sorto un altro problema:
Devo eliminare la cartella che contiene il programma (ed i relativi file), il programma per la disinstallazione e il batch (che viene creato in fase di disinstallazione). Non potendo eliminare la cartella dal programma di disinstallazione devo farlo dal batch. Il percorso in cui il mio programma viene installato, viene salvato in un file .dat, io da vb6 riesco a leggere questo file e quindi cancellare il mio programma, però da batch non so come fare..
Ricapitolando dovrei, da un batch, cancellare la cartella nella quale è contenuto il file stesso, prendendo il percorso da un file .dat ed infine autocancellare il batch. Spero di essermi spiegato!!
Grazie!!
aaa