Oppure

Loading
31/05/10 17:51
Berto
Alfonso, non so cosa ho sbagliato ma non funziona... :d
Allego il form e il progetto... Magari riesci a capire il problema...
Grazie per la pazienza.
Ultima modifica effettuata da Berto 01/06/10 17:01
aaa
31/05/10 18:46
GrG
Postato originariamente da Berto:
Per quanto riguarda l'unload mi scuso GrG per la poca chiarezza nella domanda posta, provo a riformularla:
Io vorrei che tutto il processo riguardante il programma fosse chiuso non solo il form1, infatti, dopo aver usato l'unload, il processo è ancora visibile da task manager.
In pratica: COME CHIUDO IL PROGRAMMA? :hail:


Allora, il programma non si chiude perchè sta ancora "lavorando" quindi devi prima lasciarlo finire di lavorare (spesso questo problema è causato da cicli che ancora non si sono conclusi)

in extremis puoi usare: End ma questo termina brutalmente il programma (un pò come quando termini il processo da taskmanager) quindi ti sconsiglio di usarlo.
aaa
31/05/10 19:15
Berto
Grazie Grg, ma mi era già stato detto di terminare i timer all'uscita del form...
Comunque resta ancora il malfunzionamento dell'algoritmo integrato con la proposta di alfonso(di sicuro avrò sbagliato qualcosa)...
aaa
31/05/10 20:58
Alfonso
Hai fatto un miscuglio.
Hai creato l'array di linee ma hai usato la procedura che ti avevo consigliato per i nomi delle linee.
Avevo anche modificato le sub del tuo form ma l'ho perso nei meandri del cestino.
Prova a seguire il mio primo post.
aaa
31/05/10 22:12
Alfonso
Allego le correzioni ed i commenti affinchè tu capisca cosa ho fatto.
Il programma non chiudeva perchè il timer faceva partire un ciclo for .. next di confronti che se soddisfatte cercavano di chiudere il form mentre comunque il timer continuava il suo lavoro.
aaa
01/06/10 17:11
Berto
Grazie Alfonso! Ora funziona perfettamente, senza di te avrei dovuto usare pagine e pagine di algoritmo... :asd:
Avevo solo frainteso l'utilizzo della matrice di comandi... :pat:
L'idea di base però non è male, penso che continuerò a sviluppare il programma, magari strutturandolo in più livelli e aggiungendo dei form.
Quando lo avrò finito come potrò pubblicarlo (possibilmente senza aprire una nuova discussione sul forum...)?
Ho visto che nel sito sono presenti dei programmi da scaricare, come posso mettere anche il mio?
aaa
01/06/10 18:55
Alfonso
Per poter pubblicare dei programmi devi chiedere di diventare membro della comunità.
Per diventare membro devi presentare il tuo primo programma che sarà sottoposto ad una votazione. Se approvato sarà pubblicato.

Per la procedura clicca su Community > Join Us.

Ciao.;)
aaa