Oppure

Loading
27/07/16 15:10
lumo
Visto che adesso abbiamo di nuovo la chat irc, pensavo che sarebbe una bella idea scrivere un bot ufficiale e metterne il repository su github. Chi vuole può contribuire. In particolare, se qualcuno di voi non ha mai scritto un bot irc o non ha mai usato git, potrebbe essere una buona opportunità.
aaa
27/07/16 17:46
TheDarkJuster
Sarebbe molto interessante scrivere parte di un bot irc.

Propongo di scrivere un piccolissimo "core" che può essere esteso in un modo "standard".
Esempio: --> funz arg1 arg2
chiama la funzione registrata con il nome "funz" passando come parametro la raccolta di argomenti.

Propongo di usare qualcosa tipo:
messaggio* funz(argomenti*) {
    ....
}


per rendere "chiamabile" la funzione facendo: registra( funz ).

Così ogni utente potrebbe estendere il bot molto semplicemente senza alcuno sforzo e soprattutto senza sapere praticamente NULLA su come sia fatto il resto.

Questo dovrebbe infrangere le barriere per i neofiti e attrarre gli utenti a guardare il core :)
aaa
27/07/16 17:50
pierotofy
Buona idea! :)

Se può essere utile, PTriviaBot pierotofy.it/pages/sorgenti/dettagli/18845-PTriviaBot/ offre una buona base di partenza se si vuole usare Ruby come linguaggio. Estendendo la classe Bot è possibile aggiungere nuove funzionalità abbastanza facilmente.
Il mio blog: piero.dev
27/07/16 18:55
lumo
Prima sarebbe interessante discutere le funzionalità che vogliamo implementare per partire. La struttura modulare è facile da realizzare.

Si potrebbe addirittura seguire una filosofia unix-like che permetterebbe di scrivere i plugin in qualsiasi linguaggio: i plugin sono programmi che ricevono i messaggi su stdin e scrivono comandi su stdout.
Per me il linguaggio è indifferente.
aaa
31/07/16 20:56
Thejuster
Partecipo.
Anche per imparare a lavorare su git in gruppo.
Io avevo scritto un irc bot in c#.
Ma e indifferente.

Se avete un linguaggio preferito va bene anche c++
Posso imparare
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
31/07/16 21:42
lumo
Mi piacerebbe se si proponosse qualcuno che non fossero i soliti 3 gatti altrimenti non serve a niente.
C++ è escluso comunque.
aaa
31/07/16 21:44
TheDarkJuster
C++ sarebbe molto carino invece :D
aaa
01/08/16 9:32
Thejuster
Anche 3 o 4 anni fa successe l'ha stessa cosa.
Poi non sui fece più nulla.

Tutti in conflitto con il linguaggio da usare.

Io credo che dovrebbe scegliere chi ha proposto la cosa.
Poi ci vuole partecipare partecipa, altrimenti no.

Così si evitano discussioni
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer