Oppure

Loading
Miglior programma di grafica?






Loading
05/06/09 23:08
total
Postato originariamente da fabriziorocca:

perchè photoshop cs4 è meglio di gimp


Sono punti di vista.. non si può dire a priori.. ovviamente essendo un prodotto professionale e con un costo notevole supportato da un team di professionisti e da una software house con un nome importante quale Adobe ha funzionalità che gimp non dispone, ma sotto altri aspetti(come ad esempio il prezzo o il fatto che sia espandibile e personalizzabile in quanto open source) Gimp è migliore...
Quindi evitiamo di fare post del tipo "Questo è migliore di quello..." ma supportiamo l'affermazione.. solitamente dipende sempre dall'uso che se ne fà...
aaa
06/06/09 11:24
Mte90
Ritengo che la fork di gimp Gimphoto gimphoto.com/ disponibile per linux,windows e mac con codici sorgenti sia un buon adattamento di gimp.
Attualmente gimp secondo me non è molto user-friendly le opzioni utilizzabili quando si usa una funzione sono occultate o sono chiamate in modo non classico.
Questa versione rende gimp più user-friendly con 3 finestre rendendolo simile a photoshop come organizzazione.
Va detto che chi usa winzozz può usare gimpad che permette a gimp o gimphoto di essere visualizzati in un unica finestra.
Utilizzare questo programma rispetto a gimp mi ha semplificato la vita.
:k:
aaa
11/12/09 14:17
Ultra Phonic 2
photofiltre 6 (per grafica in generale), photofiltre studio 9 (per grafica in generale), paint.net 3.5 (per grafica in generale), mspaint (x scemenze), icofx (per le ico) :k::D
aaa
01/01/10 11:23
blastgraphic
per me ti consiglio di usare gimp poichè è opensource
aaa
02/01/10 13:41
Ultra Phonic 2
ciao blast, ci vediamo a scuola...
aaa
05/01/10 20:15
pinza
io uso Photoshop CS4 Professional, Gimp 2 e Paint .NET
aaa
14/02/10 20:36
StrazzaDiari
Uso CS4 :k:
aaa
15/02/10 17:06
fabriziorocca
Anche io
aaa